|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Clone dvd?
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato il masterizzatore dvd hp "dvd200i"
Vorrei sapere se eiste qualche software semplice per fare la copia fisica dei film dvd. Che ne so un simpatico "clonedvd" esiste?? Oppure nero è in grado di farlo?? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Credo tu intenda, copie di backup, giusto?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Clone dvd?
Quote:
devi per forza prima rippare i vob con un qualsiasi programma DeCss
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
mettiamo le cose in chiaro..
Non è possibile fare una copia di back up di un dvd per 2 motivi fondamentali! 1) IL DVD è PROTETTO DALLA COPIA! problema però risolvibile passando i vob sull'hd e poi conun programma di autoriting video ricrearlo.. 2) I DVD DEI FILM SONO TUTTI DA 9.6GB!!!!! quelli che ti vengono in giro sono a 4.7... il che significa che devi scendere di risoluzione e cmq lavorarci..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie a tutti.
1 - copie di back up ovviamente dopo aver pagato 54.000 lire per Matrix quantomeno avendo il master dvd vorrei farne una copia di sicurezza. 2 - onestamente ho capito poco sui metodi di conversione ed a quanto pare sembra complicato!! Quindi attendo qualche programma "facile" a prova di incompetente!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
sinceramente penso che se si vuole copiarsi i DVD nel vero senso della parola bisogna aspettare che escano i DVD vergini da 9 e rotti GB oltre che i programmi che permettono la clonazione al 100% come per i cd audio con sottotitoli, lingue, audio ecc ecc
Rippare è un altra cosa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
metterselo bene in testa. non si può per la questione della capienza.... beh alcune volte, togliendo tutti i materiali extra e tutte le lingue tranne l'italiano, il tutto sta su un vergine da 4.7 se non ci sta ... lo si fa stare su due... tanto ormai con 3 euro i dvd-r si trovano senza problemi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.