|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
connessione wifi pc telefono
mi collego al web tramite wifi, dopo autenticazione al server di un portale che fornisce il servizio.
ora, collegandomi al portale tramite pc, vorrei condividere il segnale wifi con il mio telefono, che al momento non ha traffico dati attivo. è vero che potrei connettermi al wifi tramite il telefono stesso, ma siccome ogni volta alla connessione mi devo autenticare, essendo già connesso con il pc che uso di più, mi verrebbe comodo sfruttare la stessa rete e allacciare il mio tel al wifi del pc. ho trovato Virtual Router Manager, suggerito dal buon aranzulla, peccato che dopo un riavvio del mio pc, ancora non si connetta... sicuramente smanettando sul pc in precedenza, devo aver disattivato qualcosa/qualche servizio.... ma quale?? vedo in gestione periferiche, in alto, 2 periferiche che non hanno i driver adatti (e penso che si tratti di Virtual Router Manager dato che prima tutto era a posto)... altra cosa è la connessione alla rete locale LAN che non usandola, avevo disattivato. ora è abilitata ma con segno X rossso, cavo di rete scollegato. penso sia normale, ma se vado in proprietà-condivisione e metto la spunta su "consenti ad altri utenti di collegarsi alla rete..." non mi permette di farlo.... dove sta il mio problema? si può fare questo ponte? esistono altri prog che lo permettono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il problema forse dipende dal fatto che non riesco ad avviare il servizio Condivisione connessione Internet (ICS), quando avvio mi dice che si è avviato e poi arrestato (manca la relazione con un altro servizio...).
ho guardato le relazioni di dipendenza di questo servizio e quello che non era avviato ora lo è... ma il servizio in qestione continua a partire e stopparsi... perchè???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.