|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Win 10 PC non legge più DVD/CD
ciao a tutti, come da titolo il SO è Win 10 Home la MOBO è una asus 970 extreme 4 con un AMD fx 8350 (prima o poi aggiornerò il tutto...).
da qualche giorno ho scoperto che introducendo in uno qualsiasi dei 2 lettori/masterizzatori un qualsiasi disco non legge nulla il processo explorer non risponde poi il disco viene rigettato, ho tentato in sequenza; sostistuzione di 1 masterizzatore, cambio delle porte, disinstallazione driver IDE ATA/ ATAPI operazioni sul registro di sistema ma nulla,quello che ho notato è che in gestione dispositivi, nelle proprietà di ogni lettore visualizzo il seguente messaggio La migrazione del dispositivo SCSI\CdRom&Ven_HL-DT-ST&Prod_DVDRAM_GH22NS50\4&fa535c2&1&030000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua. qualcuno sa cosa vuol dire e come risolvere, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Suggerisco una reinstallazione del SO > in place . Ossia sopra l' attuale, non fare l' installazione pulita . Con l' installazione in place, vengono rimessi ex-novo i file del SO e ti rimangono programmi, dati, personalizzazione etc etc etc......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.