|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Assemblaggio PC per videoediting in 4K amatoriale
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per scegliere i componenti per aggiornare il mio "studio" casalingo, che utilizzo sia per il videoediting (Premiere + After Effects), sia per registrare audio (Reaper con diversi plug-in VST). CPU-RAM-MoBo-SSD devono essere adeguati per riprodurre/renderizzare agevolmente diverse tracce sovrapposte in 4K. GPU deve essere adeguata a gestire animazioni complesse in After Effects almeno a 1/2 di risoluzione reale. TV/Monitor è sufficiente che sia un buon FullHD da non più di 32". Scheda audio, penso già che punterò su una FocusRite. SO dual boot Ubuntu/W10. Il budget totale che ho è di circa 1.000,00 euro, ma ovviamente più è basso e meglio è. Ho cercato tra le varie discussioni, ma non ho trovato precisamente le risposte alle mie domande. Grazie in anticipo! Ultima modifica di alemaratv : 23-07-2019 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari x il pc? i 1000 euro sono solo x i componenti del desktop o anche x monitor, accessori (scheda audio), windows, costo di assemblaggio, tastiera/mouse, ecc...? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.