|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
|
PC nuovo, "no signal detected" dal monitor
Ciao a tutti,
dopo aver montato il pc con le seguenti componenti: Asus TUF Z390-PLUS GAMING Intel Core i5-8600K Asus ROG-STRIX-RTX2070-O8G-GAMING Corsair TX750M Samsung MZ-V7S500BW Unità SSD 970 EVO PLUS Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0 Provando ad accenderlo tutti i led si illuminano, le ventole e dissipatore girano ma dal monitor non ho nessun segnale. Ho provato lo stesso cavo e monitor con un pc portatile e funzionano. Ho provato a staccare hard disk, scheda video, collegare l'uscita hdmi direttamente alla scheda madre ma niente, nessun segnale dal monitor. Cosa può essere? Grazie, Andrea
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare questi controlli e prove :
1) Resetta il bios 2) Prova a lasciare solo un modulo di ram , quindi prova a metterlo su tutti gli slot ram disponibili per verificare se su almeno uno slot il pc si avvia . Se hai piu di un modulo di ram prova a rotazione tutti i moduli , ma sempre uno alla volta . 3) Verifica di avere collegato tutti i vari connettori alla scheda madre sopratutto quelli +12v sulla scheda madre e sulla scheda video . 4) controlla di avere un alimentatore abbastanza potente per alimentare correttamente la scheda video . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il bios ho provato a resettarlo staccando la batteria della mb per più di dieci minuti ma nulla. I moduli ram ho provato a switcharli e rimontarli singolarmente seconsi libretto mb ma nulla. I connettori (per ora ho lasciato attaccato solo alimentatore, mb, cpu e dissipatore) sono tutti collegati e la potenza dovrebbe dell'alimentatore dovrebbe essere più che sufficiente. Altre opzioni?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Oltre a ricontrollare tutto il montaggio , dovresti anche verificare che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il procesore che hai messo , stassa cosa per la ram , verifica che la ram compaia nella lista delle ram provate dal produttore della scheda madre .
Se la ram non compare nella lista , dovresti fare una prova con della ram diversa . Per l' alimentatore prova a dire ma marca e potenza , se e di scarsa qualita o usato , potrebbe non riuscire a fornire abbastanza potenza per tutto il pc . |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Altre idee o test che posso effettuare per trovare il problema?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.