|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Vigarano
|
Upgrade Pc gaming - Case e cpu cooler custom
Ciao @celsius100 , come promesso ti espongo la mia idea per upgradare il mio pc.
Configurazione attuale: CPU: i9 9900k MOBO: Gigabyte Z390 AORUS XTREME EATX DISS: Noctua NH-D15 RAM: Trident Z RGB 32 GB (2x16 GB) 3600 Mhz SSD: 970 Pro 512 GB SSD: Crucial MX500 1 TB x 2 HDD: BarraCuda Pro 5 TB GPU: EVGA 1080 Ti 11 GB FTW3 x 2 PSU: SeaSonic PRIME Platinum 1200 W 80+ CASE: Cougar Panzer Evo RGB Thermaltake View 71 Tempered Glass RGB Plus Per la scelta del case ho puntato su dei full tower, per una questione di spazio e per aver un ottimo airflow, mentre per il sistema di raffredamento ho pensato al kit EK Water Blocks ek-kit RGB 360. Grazie
Ultima modifica di Alessia_FE : 13-03-2019 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sembra ottimo a parte la 1080ti al posto della 2080ti peccato x il rapporto qualità-prezzo-prestazioni del 9900k che lascia un po a desiderare, io nn lo consiglio mai x quello, e uno spreco il resto cmq tutto al top anzi forse inutile il 970 pro al posto dell'evo x un uso "casalingo" direi base ryzen e 2080ti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh se e solo il case posso dirti che entrambi quelli citati sono ottimi
a quei livelli si va semplicemente sul gusto estetico (se nn ci sono limita di dimensioni da rispettare) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mentre per il raffreddamento, ho scelto quello dell' ek, mi sembra che per l'overclock possa tenere a bada le temperature senza problemi, ed anche per la facilità del montaggio, ho letto le istruzioni, ed avendo un po' di manualità e precisione non ci sono problemi per integrarlo nella build. L'unica cosa, quando andrò a togliere il noctua, per pulire i residui di pasta, posso usare un normale fazzoletto di carta ( stando molto attenti a non lasciare residui), o uno straccetto di altro materiale ? In alcuni video, ho visto che oltre a togliere la pasta, usano dei prodotti per pulire in maniera più accorata la CPU, servono ? Ancora molte grazie per tutti i tuoi consigli
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok
Si è un mostro quel dissi più di così Puoi usare dell' acetone o alcool isopropilico Se ce l'hai con un panno va bene perché comunque rimarrà attaccato ed è difficile staccarlo con della normale carta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.