Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo
Fedeltà cromatica al top con questo monitor BenQ destinato ai fotografi. Ma non solo: versatilità di impiego e palpebra paraluce in dotazione per il massimo comfort visivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2019, 14:33   #1
lucavmw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
ricevitore bluetooth usb per pc

Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 14:05   #2
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucavmw Guarda i messaggi
Ciao a tutti...non so se sia la sezione adatta... nel caso chiedo indicazioni per dove postare il mio quesito.
Dunque, io ho degli auricolari bluetooth (Jabra Elite 65T) che collego contemporaneamente a pc e cellulare. Il mio pc non ha il bluetooth integrato, quindi ho dovuto acquistare una di quelle chiavette usb bluetooth (si aggirano un po' tutte attorno ai 10/15 euro). Il problema è che, mentre l'audio dal cellulare è perfetto, l'audio da pc è mono e a dir poco scadente. Stavo pensando di acquistare un altro ricevitore usb di qualità....ma non saprei quali caratteristiche guardare! Non vorrei ritrovarmi a fare un acquisto inutile. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie!
strano che senti mono io ho acquistato una chiavetta dai cinesi con 5€ e dal pc è stereo e la qualità non è male, secondo me hai sbagliato qualche impostazione, io ho acquistato questo

Ultima modifica di rem4 : 07-04-2019 alle 14:12.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:23   #3
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
solo per la musica o devi guardare anche i video?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 22:48   #4
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Io lo uso per la musica, comunque ho provato si sentono bene anche i video, non potrebbe essere un problema dovuto agli auricolari?, io uso un paio di cuffie bluetooth.

Ultima modifica di rem4 : 07-04-2019 alle 23:01.
Old 07-04-2019, 23:30   #5
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla

Io ho apposta 2 dispositivi con aptxLL (sennheiser CX6.00 e Creative BT-W2). Però non è il massimo come comodità. Ad esempio non riesco a passare da telefono a pc. il telefono lo posso usare solo fuori con gli auricolari.
Poi a volte accendo gli auricolari e non c'è il suono..spengo e riaccendo e c'è

Il vantaggio è che con 30€ ho aggiunto la possibilità di usare gli auricolari BT anche sul PC, invece di spendere piu di 100 e per comprare cuffie apposite (cosa che però penso di fare dopo aver resituito ila chiavetta creative)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 00:13   #6
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
non lo chiedevo per la qualità del suono ma per la sincronizazione.
ci vuole aptxLL (Low Latency) per avere audio e video sincronizzato e non è facile trovare dispositivi adatti
tra l'altro anche kle Jabra devo avere aptxLL oppure non cambia nulla
si, avevo capito l'audio e video sono sincronizzati.
 Rispondi

MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Ericsson Spectrum Sharing: chiamata 5G c...
LG XBOOM Go WK7, smart speaker con quali...
Check Point: nuova sicurezza cloud integ...
Entro il 2040 tutti i camion saranno ele...
Overwatch: è arrivato l'evento Ma...
In arrivo una Leica M10 tutta bianca per...
Offerte di Natale Amazon di oggi 12 dice...
Windows 7 a fine vita: in arrivo gli avv...
SAP presenta l'Ecommerce Report 2019: si...
Instagram down in Italia e nel mondo: ec...
Xbox Project Scarlett con capacità di ca...
Windows 10 Mobile è morto: arriva...
Harbour Air presenta in un video il suo ...
TTArtisan 21mm f/1.5 è ora dispon...
Radeon Pro W5700X è il cuore vide...
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Opera 65
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP