|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Consiglio RAM
Ciao ragazzi, delle RAM (due banchi da 8 GB) da abbinare ad una MSI h170 gaming M3 che siano pienamente compatibili?
Sto riscontrando dei problemi con delle Corsair Vengeance CMK16GX4M2A2133C13R e vorrei provare ad usare altre RAM per vedere se risolvo. Grazie. Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gr3yHound : 11-03-2019 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovresti togliere il link allo shop magari riporta solo il codice della ram cmq problemi di che genere? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho modificato, comunque sono due moduli da 8 gb e il pc non si avvia se li inserisco insieme, mentre da soli funzionano entrambe. Se le metto insieme si accendono e lampeggiano alternativamente i led Rossi cpu e dram sulla mobo e il pc non Boota. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai appena preso il pc o hai appena aggiunto adesso 8gb di ram?
in che slot della scheda li monti? e tutto roba nuova o usata? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Consiglio RAM
Quote:
In realtà ho il pc con questa configurazione da due anni, ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il bios e da li i problemi con le ram. Ho resettato il cmos e re installato la versione precedente del bios ma non ho risolto. Non so che altro fare. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gr3yHound : 11-03-2019 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ce da vedere se nn e quel bios a creare problemi
innanzitutto prova un singolo banco di ram alla volta sulla scheda madre, a rotazione sui vari slot, e vedi come si comporta il pc (usalo x un pò mettilo anche sotto stress o magari fai un mem-test) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato con solo banco di RAM in vari slot e anche giocando fila tutto liscio.
Ma se metto il secondo banco, e ho provato diverse combinazioni di slot, il PC non si avvia rimane lo schermo nero e non arriva neanche alla schermata di boot. Io penso sia proprio il BIOS però nemmeno reinstallando la vecchia versione ho risolto, per questo volevo provare con altre RAM per capire se lo fa con tutte o solo con queste. Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
riesci a vedere nel bios a che velocita imposta la ram quando ne metti due moduli?
cmq si come prova ci sta di usarne dell'altra ma ti conviene se riesci a fartela prestare, val bene qualsiasi ddr4, se e da 2133 o 2400MHz meglio ma si puo provare anche ram piu veloce |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non posso farmele prestare da nessuno e quando metto due banchi non ci arriva nemmeno al BIOS, schermo nero e basta.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok quindi vorresti comprare della ram nuova giusto x fare un test?
beh se poi la dai indietro ci puo anche stare senno fai prima a portare il pc da un tecnico che sicuramente delle memorie da provare le avrà di certo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sono indeciso, o ne prendo delle altre e se vanno bene le tengo vendendo poi le vecchie, però in caso non vadano bene dovrei fare il reso, oppure come dici tu vado da un tecnico.
Però davvero non capisco come sia possibile che un bios più aggiornato crei questi casini con ram che anno funzionato senza problemi sullo stesso pc per due anni, mah.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
visto che sembrerebbe colpa della scheda madre io prima farei qualche test a quella, poi x carità puo essere che una ram diversa nn dia problemi ma sarebbe come andare un po a tentoni e provare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Che test suggerisci di fare?
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Consiglio RAM
Appena posso sostituisco la mobo e basta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gr3yHound : 15-03-2019 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
le cose piu semplici da fare sono di provare della ram diversa sul tuo pc e di testare la tua ram da un'altra parte
idem se riesci ad esempio con un alimentatore differente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.