Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2019, 17:01   #1
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Tv grandezza ideale per uso console

Sono in procinto di acquistare una tv per casa nuova. Sono orientato sui 50-55 pollici.
Sara la televisione principale di casa, quindi uso misto: netflix, digitale terrestre e Gaming (gioco solo su console). Distanza di visone tra i 2 e 3 metri. Vengo da un 32'' a distanza inferiore.

Ho paura che una tv troppo grande, soprattutto il 55 possa darmi fastidio per giocare.
E una pippa mentale o c'è un fondo di verita. Che dimensione consigliate?

Ps per i moderatori: ho pensato di scrivere qui e non sulla sezione tv perché non chiedo consigli su modelli specifici di tv ma proprio su l uso console. Spero abbia senso XD

Ultima modifica di diegoca : 09-03-2019 alle 17:58.
diegoca è offline  
Old 09-03-2019, 17:43   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
vai in un centro commerciale difronte a un tv da 50 e da 55" alla distanza a cui ti dovresti mettere e fai le valutazioni del caso.

Online comunque trovi delle tabelle sulla distanza ideale a cui stare in base al tipo di risoluzione e polliciaggio della tv.
29Leonardo è offline  
Old 09-03-2019, 17:53   #3
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Grazie per la risposta leonardo
Purtoppo le tabelle su internet sono per calcolare la distanza ideale per guardare amici di Maria de filippi in 4k
Il gaming, magari online e tutta un' altra storia.

Lo stesso vale per i centri commerciali, stare 5 minuti in pedi a guardare una demo non è come stare pad alla mano per un ora

Volevo qualche feedback diretto dai gamers(consapevole che esiste un certo margine di soggettività)
Old 09-03-2019, 18:00   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Scusa eh ma che tu guardi maria de filippi o di stai con il pad in mano l'immagine sempre quella è, la distanza è calcolata per avere tutti i vantaggi del caso , in primis per non vedere sgranato (ovvero vedi i pixel grossi quanto una casa) perchè stai troppo vicino o non riusciresti a vedere la nitidezza/definizione tra un FHD e un 4k perchè troppo lontano.

L'andare al centro commerciale è riferito al fatto se ti trovi bene alla distanza che useresti con la visuale periferica o se devi muovere troppo la testa per riuscire a vedere l'intero pannello.
29Leonardo è offline  
Old 09-03-2019, 18:15   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
A 3mt un 55" è quasi piccolo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 09-03-2019, 18:56   #6
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A 3mt un 55" è quasi piccolo...

Ancora devo trasferirmi, diciamo che una volta posizionati divano e mobile tv la distanza effettiva tra occhi e schermo sara piu prossima ai 2 metri che ai tre.

Cmq la mia domanda non è tanto sulla qualità dell immagine, tabelle alla mano potrei spingermi pure sui 60(budget a parte XD) ma sulla giocabilità con giochi un po piu impegnativi e sul gaming online. Con red dead ci giocherei anche su 100pollici XD

Ma a quanto pare mi sto solo facendo pippe mentali XD
Old 09-03-2019, 19:34   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io sto a 2.30 da un 55 è va benissimo sia per giocare che per i film. Di più sarebbe troppo per i miei gusti. Prima avevo un 50 e andavo benissimo uguale, come scegli cadi in piedi.
È inutile che vai nei centri commerciali... La disposizione dei tv è fatta apposta per farti, sembrare un 50 come un 42...cosi tu sali di pollici e spendi di più.

[?] è offline  
Old 09-03-2019, 21:12   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da diegoca Guarda i messaggi
Ancora devo trasferirmi, diciamo che una volta posizionati divano e mobile tv la distanza effettiva tra occhi e schermo sara piu prossima ai 2 metri che ai tre.

Cmq la mia domanda non è tanto sulla qualità dell immagine, tabelle alla mano potrei spingermi pure sui 60(budget a parte XD) ma sulla giocabilità con giochi un po piu impegnativi e sul gaming online. Con red dead ci giocherei anche su 100pollici XD

Ma a quanto pare mi sto solo facendo pippe mentali XD
Non è sbagliato quello che dici, per essere competitivi online è meglio uno schermo più piccolo, ma andresti a penalizzare tutto il resto e considerando che è la tv della sala non mi sembra una cosa furba...

CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 09-03-2019, 22:16   #9
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Anch'io ho come distanza tra tv e divano circa 2,70 metri, ho preso un 50 perchè da me purtroppo di più non ci entrava, ma se avessi potuto 55 senza dubbi
Old 10-03-2019, 13:36   #10
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Attualmente per giocare uso un 48' e sono a meno di due metri dallo schermo.
Per me nessun problema e credo che non ne avrai nemmeno tu
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline  
Old 11-03-2019, 20:53   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

e crosspoting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian