|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
problema uefi legacy
ciao a tutti sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere da solo...ho un pc funzionante con disco rigido su cui e' installato w10 . Il sistema e' logoro ma ho sopra una valanga di dati testuali che non riesco a copiare (riesco ma il sistema e cosi lento che ci andrebbero settimane). Allora ho preso un ssd nuovo su cui rimettere win1o e lascio il vecchio disco come archivio.
Il problema e' che sul nuovo non riesco a mettere w10 xche' se lo formatto in mbr non mi fa installare , se lo metto in gpt e setto il bios correttamente(provato tutte le combinazioni possibili: secur boot, cms, legacy) allora non mi vede il disco nuovo. Avete qc idea? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
ho risolto mettendo in bootsequence nel bios come primo disco l'ssd e quello meccanico come secondo...nel bios se interessa ho settato cosi': legacy usb attivo, secur boot disattivato, cms attivo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai fatto le operazioni giuste, che erano da fare, per risolvere .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.