|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Settori in scrittura pendente e Malfunzionamento di Windows.
Salve a tutti, da poco sto avendo problemi con Windows all'avvio.
Dopo aver avviato il computer e non appena provo ad utilizzare il sistema aprendo un'applicazione, esso si blocca del tutto, e compare la finestra di errore "L'applicazione non risponde ma potrebbe riprendere a funzionare tra poco."
Dopo svariati minuti però il sistema riprende a funzionare perfettamente come se nulla fosse. Questa cosa accade però ad ogni singolo avvio, al che ho voluto controllare per sicurezza lo stato di salute dell'HDD, e usando CrystalDiskInfo ho riscontrato che ci sono dei settori con scrittura perdente.
Mi sono un po' informato riguardo al problema e da quanto ho ricercato non dovrebbe essere grave, e che alcuni settori in scrittura perdente non sono un pericolo ma è meglio tenerli sotto controllo. Ho quindi utilizzato "chkdsk" e "HDD Regenerator" per effettuare degli ulteriori scan sul disco e questi sono i risultati:
(Lo screen e al 99,91% ma comunque al termine non ha riscontrato alcun "bad sector")
Sinceramente non so cosa altro provare, effettuerò giusto una deframmentazione durante questa notte. pls halp
Ultima modifica di CptSporty77 : 06-03-2019 alle 21:22. |
||||||||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se provi in modalità provvisoria, il problema rimane ? Può anche essere un problema del SO . Lo reinstalli da zero e sicuramente risolvi . L' hd è a posto .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.