|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Upgrade da 3570k, PC gaming
Attualmente ho:
I5 3570k @4,2ghz MSI z77a g45 Kingston HyperX 2x8 1600mhz Volevo fare un upgrade con 400€ circa magari anche qualcosa in meno se non serve, puntando su una configurazione base che mi duri come è durata egregiamente questa (7 anni), overclock lo farei ma niente di spinto (un po' come ho fatto portando il 3570k a 4,2/4,3). Gaming essenzialmente. PS: ho l'arctic freezer liquid 120, vorrei un processore possibilmente compatibile (ho letto di un adattatore gratuito per i socket am4, è vero?) Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci faresti l'elenco di tutto il pc? hai problemi in particolare con qualche game specifico? quanto vuoi spingerti in oc? si puoi provare a contattare la arctic e chiedere se ti possono mandare l'adattatore (due anni fa lo facevano ora francamente nn saprei) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non so come vanno i ryzen in oc, ma comunque niente di spinto e soprattutto in sicurezza come ho fatto per il 3570k portandolo a 4,2 toccando soltanto la frequenza, il voltaggio leggermente e cambiando dissipatore. Ho contattato la arctic, vedrò cosa mi rispondono. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi son dimenticato di chiederti a che risoluzione giochi
cmq hai problemi in qualche gioco in particolare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Problemi particolari non ne ho ma vorrei sfruttare di più il mio schermo aumentando la risoluzione e i dettagli specialmente in alcuni giochi più pesanti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda detta cosi mi sembra che ti limita di piu la scheda video (in 2k) che nn altro del pc
che giochi usi solitamente o ci sono giochi in cui vuoi migliorare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sinceramente non so cosa mi limiti adesso, ma penso che se dovessi optare per una 2060 a quel punto il collo di bottiglia potrebbe farlo il 3570k o sbaglio? Dato che ormai ha 7 anni lo posso pure cambiare però se mi dici che può reggere una 2060 magari aspetto ancora. I giochi che sto provando ultimamente sono Apex Legends, Dirt rally 2, project Cars 2 e ogni tanto Cod ww2. Su Apex ad esempio anche in full hd non riesco a stare sempre sopra i 60fps ma da quello che ho letto in giro la mia scheda dovrebbe reggerlo abbondantemente anche a dettagli massimi in 1080p.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
apex e uscito da poco aspetterei che arrivi qualche nuovo driver che possa migliorare o stabilizzare le prestazioni
cmq grossomodo fa questi risultati https://gamegpu.com/mmorpg-/-%D0%BE%...s-test-gpu-cpu ci sono varie cpu e vga che puoi confrontare idem dirt 2.0 https://gamegpu.com/racing-simulator...0-test-gpu-cpu |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh un 6core darebbe un vantaggio in termini di un frame rate piu stabile meno ballerino e qualche cosa in piu si vedrebbe ad esempio nel caso del multyplayer rispetto che a situazione singleplayer (dove invece vengono svolti i test x ovvie ragioni di replicabilità)
cmq si se ti vuoi andare ad usare filtri ed effetti grafici un po spinti io prima salirei con il reparto video anche ad una 2070 se vuoi giocare in 2k poi cmq ci sta di dare una svecchiata alla base del pc con un buon 6core |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io lo piazzerei sui 200
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.