|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Consiglio M.2 terza generazione
Ciao a tutti. Vorrei togliermi un dubbio. Ho un ssd 500 mbs lettura e scrittura dove è installato il windows 10x64.
Ho letto in giro che questi m.2 promettono velocità triple e su amazon se ne trovano pochissimi e soprattutto di taglia grossa e costosissimi. Il dubbio è: può girarci un sistema operativo, quindi possono essere avviabili? la domanda: la velocità di avvio, di apertura programmi e di tutto ciò che è sul disco C, sarebbe notevolmente più elevata rispetto ad un ssd da 500/500? alla fine: un consiglio anche in privato per metterne uno di taglia piccola nel mio pc ryzen 5 con motherboard gigabyte gaming rev. 1? grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dipende. Lo slot m2 su una scheda madre può essere elettricamente connesso ad una porta SATA, per cui le velocità sarebbero identiche ad un ssd 2,5", o al bus PCI-E per cui si parla di protocollo NVMe e velocità quadruple o più.
I dischi sono visti dal sistema come gli altri, ovviamente ci installi windows e va tutto da lì. Inanzitutto devi verificare che la tua mobo abbia lo slot e che tipo connessione fornisce. Visto che hai già un ssd di dimensioni più che accettabili a meno di fare lavori gravosi con file enormi secondo me non ne hai bisogno. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-03-2019 alle 14:18. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Quote:
https://postimg.cc/6TKD5WFH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.