|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sovrapporre filmati in mediastudio
ho provato ulead cool 3d e ho realizzato una scritta in 3d che si muove, quindi ho generato un file avi della sequenza e infine l'ho importato in mediastudio, la domanda è questa: è possibile sovrapporre il filmato della scritta che ha il fondo nero ad un mio filmato in modo che appaia solo la scritta?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Parma
|
certo, ma non devi creare un file ai, ma un file TGA
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, in effetti così riesco a fare qualcosa, però..
io con ulead cool 3d creo una sequenza di 50 frames a 25fps, lui mi crea 49 file tga, li importo in mediastudio ed ad ognuno assegna 1 sec quindi il tempo di movimento diventa lunghissimo, quindi nella maschera di importazione metto la duration al valore più basso ammesso e ottengo una durata simile, però le 49 clip non sono trasparenti quindi devo cliccarle una per una (con le pinzette perchè sono strettissime |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
X MEDOLAKE
Credo che questo allegato ti possa interessare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mah.. Io l'ho fatto con un AVI con fondo nero e poi l'ho bucato nella sovrapposizione. Con Premiere è OK, penso sia equivalente a Mediastudio.
A proposito per Lightfire= l'allegato da scaricare a me non funzia Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se hai Ulead Mediastudio 6.5 puoi importare direttamente i file di progetto di Ulead Cool 3D (.c3d)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mitico raptor
uno certe volte si infila in mille stradine quando ha un'autostrada davanti per conoscenza segnalo che con la versione 3.0 di ulead cool 3d non funzionava mentre scaricando una patch dal sito ulead tutto ok, importo direttamente il file .c3d e ha pure la trasparenza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si puo fare....
tranquillamente come dice Raptor,però la trasparenza che pttieni con i file TGA è un altra cosa ve lo assicuro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
In Ulead Cool 3D 3.5 (o 3.0 + Flash Patch) i file .c3d vengono salvati con lo sfondo sul canale Alpha.. (in maniera simile a quanto accade con i file TGA)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok alla fine ce l'ho fatta
però mi succede una cosa strana, se apro il progetto in media studio riesco a fare il preview e a creare il file dv del progetto, se però ci lavoro, smanettando sulla timeline ogni tanto media studio va in bomba, o non si muove più, oppure mi dice che non ha memoria tentando di aprire uno spezzone (512mb il pc è così : athlon xp1800, 512mb, windows 2000, 1hd 30gb + 2hd 60gb in raid |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.