Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2019, 18:04   #1
modernlife75drg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
MB reinstallata problemi drivers

Ciao a tutti ragazzi..
spero di aver scelto la sezione giusta...e che qualcuno possa darmi un consiglio..la situazione è questa :

[Mobo Asrock kbnf 4G-sata2----sd rete Realteck 8139D]
-vecchio pc smontato a pezzi e messo nel dimenticatoio...torna utile...lo rimonto...

-provo ad installare win7 sia da chiavetta che da cd ma non mi riesce...l'installazione si blocca sempre a metà..

-metto l'hhd su un altro pc e ci installo win7...lo rimetto nel catorcio e mi parte lo startup repair...anche questo si blocca senza nessun risultato ... codice errore 1.numeri.numeri etc errore 2.numeri.numeri etc......errore n° 5 BAD DRIVER....
A questo punto credo di non sbagliare se penso che il problema si possa risolvere solo se do i drivers alla scheda madre...soprattutto quelli della scheda di rete...giusto?...scheda di rete che tra l'altro non è quella che la mobo portava di serie ma un'altra installata in un secondo momento...
dico bene? Se si....mi potreste dire come posso procedere ?
grazie in anticipo
modernlife75drg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:30   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito se windows si blocca a meta durante l' installazione significa che ci sono problemi di tipo hardware .
Dovresti quindi controllare tutti i vari pezzi del pc in modo da capire se c' e qualcosa di guasto .
Per fare le prove puo essere utile una live di linux che si avvia da pendrive o cd per capire se il pc ha qualche problema di funzionamento .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:48   #3
modernlife75drg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Di solito se windows si blocca a meta durante l' installazione significa che ci sono problemi di tipo hardware .
Dovresti quindi controllare tutti i vari pezzi del pc in modo da capire se c' e qualcosa di guasto .
Per fare le prove puo essere utile una live di linux che si avvia da pendrive o cd per capire se il pc ha qualche problema di funzionamento .

...quindi se funziona la distro è tutto ok altrimenti no? oppure vuoi dire che con la linux posso fare una diagnosi dell'hardware? e come dovrei procedere?

....a dire il vero io escluderei un problema hardware visto che il pc prima di essere smantellato funzionava bene..
...secondo voi la mia idea che il sistema abbia bisogno di drivers nativi è troppo peregrina?
modernlife75drg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:13   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se sul pc c' è un problema hardware anche la live di linux si blocca , quindi capisci subito il problema . Di versioni di boot di linux ne esistono molte anche diagnostiche , per esempio con hiren's boot cd puoi controllare il funzionamento della ram con memtest che si avvia da boot cd .
L' unico driver che potrebbe bloccare l' installazione di windows e il driver del controller del disco , ma in tal caso windows ti dice con un messaggio che non ha trovato il disco fisso .
Io ho fatto molte installazioni di windows, ma non mi e mai capitato che i driver della scheda madre bloccassero l' installazione . Invece nei casi in cui mi si bloccava l' installazione ho sempre trovato problemi hardware .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian