|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Windows 10 non avvia se utilizzo WD-RED come disco di storage
salve a tutti
Ho windows 10 a 64 bit con octber update build 1809 , aggionrato al 14.02.2019 il sistema operativo é installato su Ssd samsung 850 evo partizionato in gpt (uefi mode) ho una scheda madre asus sabertooth z77 con processor intel 3570k e memoria gskill trident x 2400 mhz, la scheda usa l'utlimo aggionramento bios messo a disposizione dal produttore il 13.09.2013 nel bios ho settato il secure boot ( serve per avviare solo sistemi operativi microsoft), il fast boot ( serve per caricare i driver di windows solo in parte in fase di boot), ed ho disabilitato il CSM ( serve per avviare perfieriche hardware non compatibili con uefi, in quanto le mie sono tutte compatibili) il mio sistema si avvia correttamente ma se inserisco un disco Western Digital Red ( nas hard drive) nasware 3.0. da 3tb, come disco di storage, il sistema va in loop infinito . Se sconnetto sata dati e sata alimentazione del disco Wd RED, allora il sistema operativo si avvia normalmente. Ho verificato con l'utility messa a disposizione dal produttore l'eventuale danneggiamento del disco. Il test é durato 9 ore ed il disco é risultato perfettamente funzionante. Se inserisco il disco in un box esterno , non ho alcun problema, il disco é veloce, scrive e legge file senza problemi. Nel mio sistema desktop insieme al disco ssd di avvio é inseirto anche un wd blu ed un wd black, sempre come dischi di storage, i quali non mi danno questi problemi. Secondo Voi il disco Wd Red non é compatbile in funzione di storage all'interno del pc desktop? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Provato a cambiare la porta e\o altri cavi? Nel bios l'hdd viene riconosciuto correttamente, toccandolo riesci a capire se il motorino gira correttamente? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
si il disco viene visto nel bios e mi compare la dicitura '' smart status bad, backup and replace disk wd red'' ma il disco non ha alcun problema non ho provato il disco su altre porte sata non ho rpovato con altri cavi sata dati |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ed ora tutto funziona, grazie non ho capito se sia ancora un malfunzionamento della porta sata o del cavo sata ma per ora tutto funziona |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Per capire se sia un problema legato al cavo prova quello incriminato nella porta attualmente in uso, se il difetto si ripresenta hai trovato il colpevole. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vuoi posta l' immagine con tutti i dati Smart visibili, anche tramite > Postimage
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.