|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
RTX 2080 o AMD Radeon VII
Devo cambiare la mia GTX 1080 che ho venduto in questi giorni..adesso sono indeciso se prendere una
Asus ROG-STRIX RTX2080-O8G-GAMING o una AMD radeon VII la prima la porterei a casa aggiungendo neanche 150 euro rispetto al prezzo ricavato dalla vendita della gtx, la seconda sui 200-250 euro ma avrei 3 giochi in regalo (division 2,re2 e devil may cry 5) che mi potrebbero interessare... purtroppo dalle recensioni della AMD non si capisce bene se effettivamente è una buona scheda al pari della 2080 oppure va bene solo in ambiti che non sono il gaming.. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
su che monitor ed a cosa giocheresti? il resto del pc? grossomodo si puo dire che in prestazioni si equivalgono, la 2080 e un po piu efficiente mentre la VII puo puntare sul freesync |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Principalmente giocherei agli FPS, action e RPG (witcher 3, final fantasy ecc).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no problem se la cava ancora abbastanza bene la cpu
e in 4k cmq anche se avessi un i3 farebbe da "tappo" in primis la scheda video tanto come alimentatore e case cosa usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
case thermaltake element s (e questo mi sa che devo cambiarlo perchè la scheda video ROG potrebbe non starci visto che è quasi 30cm e il case dovrebbe tenere max 28cm) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ali no problem
x il case dovresti controllare bene, la thermaltake nn specifica un limite massimo e nn ricordo neanche se il cestello degli hard disk e smontabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si dice "It is suggested"
nn e un valore ufficiale da specifica x quello conviene misurare effettivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A:The VGA card length 10.6'' is almost 27cm. Our Element S VGA length limitation is 28cm, so it can fit into our Element S chassis. comunque per il case vedremo, mi interessava capire la scheda video quale prendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nn e nelle specifiche ufficiali pero
cmq tanto devi aprire in ogni caso il case ![]() allora la VII se ti interessano quei giochi e se hai un monitor compatiible freesync la prenderei, la 2080 se nn ti interessano quei giochi e se nn hai intenzione di puntare un monitor freesync pero magari a questo punto anche nn la strix se nn dovesse starci nel case (e magari ci rispamri pure qualche decina di euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Strano che la strix sia la meno cara
Del raytracing nn ho parlato xké tanto i giochi in cui si può usare si contano sulle dita di una mano e porta troppo svantaggi in termini di perdita di frame rate x essere usato quindi x ora e un po inutile, vedremo fra un paio di anni se amd lo supporterà sulle nuove xbox/playstation allpra sicuramente si diffonderà sennò rimarrà una nicchia x 4 giochi pc in croce e farà la fine del gaming 3d |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gospel : 22-02-2019 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ecco svelato l'arcano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ordinata la strix alla fine..totale pagata 624 euro..direi che 125 euro per passare da una 1080 a fine garanzia ad una 2080 nuova non è male dai
![]() Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
direi buon prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.