|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Upgrade - Budget 600€
Configurazione attuale:
CPU: I5 4690 RAM: 16 Gb HD: SSD Samsung 256Gb GPU: Nvidia GTX 980ti Vorrei aggiornare con: CPU: Intel Core i5-9600K processore 3,7 GHz RAM: Corsair Vengeance LPX, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, CL16 MB: MSI MPG Z390 GAMING PLUS per una spesa di circa 550€. Computer per gaming, l'idea è quella di aggiornare in un secondo momento (almeno 1 anno o più) la GPU e monitor considerando che al momento ho un monitor Full HD, risoluzione in cui riesco a giocare alla maggior parte dei titoli più recenti in maniera dignitosa. consigli su come usare eventualmente meglio il budget a disposizione? Ultima modifica di Marthigan69 : 15-02-2019 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai problemi in qualche gioco o vuoi migliorare in qualche condizione specifica? ti dico subito che i5/7 serie 9xx0 nn li comprerei ce di meglio, vedi i ryzen 6core su socket am4, hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni superiore, saranno aggiornabili ed upgradabili nel tempo, hanno meno limitazioni di sorta (cioe tutte le cpu ryzen sono overcloccabili nn ce da pagare una tassa in piu x farlo, hanno tutte l'hyperthreading cosa che invece il 9600k ed il 9700k nn hanno ad esempio, ecc...) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Marthigan69 : 15-02-2019 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Ma non sarebbe meglio, dato che non hai problemi, procedere con un upgrade al momento che i problemi si presenteranno? Non per altro, ma, cambiando ora Cpu, mobo e ram, non otterresti particolari benefici tenendo la scheda video attuale. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Capisco, però se tu i 600 Euro li metti via per spenderli quando sarà il momento in cui sentirai il bisogno di cambiare, troverai sul mercato le nuove proposte di Intel e di AMD e potrai acquistare quelle.
Questa é, ovviamente, solo la mia opinione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda nn vedo problemi x nn mantenere la tua vga
e anche il resto in realtà se la cava ancora, son davvero pochi i giochi ceh mettono alla frusta un 4core |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi dite che mi converrebbe aspettare per l'upgrade fino alla prossima generazione? quando dovrebbe uscire? |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io dico di aggiornare quando ne senti la necessità
i ryzen 3xx0 usciranno verso il 3 quadrimestre dell'anno direi con una probabilità del 90% (sono cmq cpu che puoi montare anche se comperi ora una scheda madre socket Am4) intel nn si sa bene come e con cosa uscirà ma qualcosa di nuovo ci sarà probabilmente entro fine anno o ai primi del prox |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.