|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Icone del vassoio rimpicciolite
Ciao...Windows 10
Improvvisamente le icone del vassoio mi sembrano piu piccole di prima. il computerino della rete tra l'altro è palesemente fuori standard e si vede male. C'è qualche impostazione strana che posso aver toccato? è colpa di un aggiornamento? Come faccio a ripristinare le impostazioni di default? intendo quelle generali di windows, ma senza perdere i programmi installati e le configurazioni di essi Il ripristino non posso farlo, non so perchè non tiene mai punti di ripristino molto vecchi, anche se ogni volta che installo o disinstallo qualcosa dovrebbe essercene uno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Le icone del vassoio??
¹E che sono?? ¹ ti prego di non dirmi che stai parlando di quelle sul desktop |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Tray bar?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il desktop è il desktop.
il vassoio, in italiano, è quello che che si può nascondere, di fianco all'orologio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Quindi, c'è anche la barra del vassoio
![]() A parte tutto: non so risponderti (inutile infatti farla lunga visto che non ci capisco niente) Ultima modifica di Averell : 14-02-2019 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai provato a modificare le impostazioni della barra delle applicazioni?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è "Usa pulsanti piccoli della barra delle applicazioni".....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per esigenze di personalizzazione, ho maneggiato parecchio quelle impostazioni e non ho mai trovato nulla per modificare le dimensioni delle icone nella traybar. Un "esploratore di risorse" dedicato al tweaking, me le mostra tutte della stessa grandezza.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto reinstallato Windows IN PLACE. Ovvero senza perdere nulla. Ero dubbioso ma é stato un procedimento efficace e abbastanza rapido
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
bene, sei ricorso ad una strada un pò drastica ma alla fine hai centrato l'obiettivo.
Mi spieghi cmq cosa si intende per "icone del vassoio" visto che tutt'ora brancolo nel buio?? (se puoi anche con l'aiuto di una foto) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
TheInvoker si riferisce alla tray bar detta anche system tray, in italiano viene tradotta con area di notifica, la porzione destra della barra delle applicazioni, dove c'è l'orologio.
Ultima modifica di Styb : 15-02-2019 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questo è il confronto tra come le vedo ora dopo il ripristino (e quindi come sono di default) e come le vedevo ieri
![]() La differenza, come dicevo, si vede soprattutto nell'icona della rete che oltre ad essere piu piccola è anche rovinata |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ma la risoluzione dello schermo è la medesima?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si certo
il resto era tutto uguale come si vede anche dalle scritte dell'orologio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

¹