Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2019, 23:37   #1
nashin95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Problema Alienware 17 r4

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere, ho acquistato questo notebook dell'alienware, modello 17 r4, un ottimo oggetto, purtroppo il mio hdd da 1tb ha ceduto, non molto problematico, contatto alienware e me lo faccio cambiare in garanzia; la cosa strana è che anche solo con l'ssd ha cali di frame, scatta ogni tanto e mi dona qualche occasionale e divino blue scree of death senza codici di errore. Ho dedotto quindi c'entrasse la ram, avendo due banchi di ram da 8gb ciascuno, per un totale di 16, ho avviato i classici 8 memtest per testarla a coppie di gb, minimo analizzabile possibile; purtroppo anche con una coverage raggiunta dal 500% non ha rilevato errori su nessuna run di memtest, questo però non toglie che ci sia un problema a questa ram, ma se memtest non indivdua l'errore, non posso capire quale dei due banchi di ram non va, perché almeno resterei tranquillamente con l'ssd da 256gb e 8gb di ram, non posso streammare, ma posso comunque giocare tranquillamente in qualità media. Qualche idea? Ho escluso che il problema fosse sull' SSD stesso perché anche mandando programmi da hard disk esterni etc, ha molti problemi nei programmi pesanti, ricollegabile appunto ad un problema di random access memory, qualche idea al riguardo?
nashin95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:49   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
i cali di fps ce li hai quando il sistema è sotto carico? che temperature hai su cpu e gpu quando succede il bsod? il calo di fps è capitato con laptop collegato alla rete o andava a batteria?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:37   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nashin95 Guarda i messaggi
non posso capire quale dei due banchi di ram non va,
Usarli uno per volta?
Old 02-02-2019, 17:49   #4
nashin95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
In ogni occasione senza apparenti motivi

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
i cali di fps ce li hai quando il sistema è sotto carico? che temperature hai su cpu e gpu quando succede il bsod? il calo di fps è capitato con laptop collegato alla rete o andava a batteria?
Cpu e gpu quasi fredde, sia rete che a batteria
nashin95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian