Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2002, 23:33   #1
laurus
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
scricchiolii audio. Aiuto

Salve. Ho creato un file AVI con Ulead Media Studio Pro 6.5 di circa 3.8 gb e quando lo riverso sulla mia sony TRV 11 in alcune parti si sente l'audio che scatta (si interrompe per una frazione di secondo). Il problema è che non si verifica mai nello stesso punto. Se provo ad esportare lo stesso file più volte, ogni volta si presenta in una zona diversa.
Aiuto.
Le ho provate quasi tutte. Ho anche diviso il file in 4 parti da circa 1 gb ma il problema si presenta ugualmente.
Ho un pIII 1000, asus cusl2, hd maxtor 60 gb ata 133, 512 mb ram, geforce 2 mx, sound blaster live value, scheda firewire hercules dv, win Xp. Non ci sono conflitti IRQ e la scheda firewire ha IRQ 5 e non ci sono atre cose che hanno quel IRQ. I driver sono tutti aggiornati, ho disattivato l'antivirus e fatto la deframmentazione di tutte le partizioni.
Avete qualche consiglio ?????
laurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 11:45   #2
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Re: scricchiolii audio. Aiuto

Non conosco Ulead Media Studio Pro 6.5 nè la Trv11, però da quanto descritto mi sembrerebbe un problema di frequenze audio o di (non ricordo come si chiama esattamente) buffer audio saturo...

Immagino che la tua Mini-Dv lavori a 48Khz, importi ed esporti alla stessa frequenza...?

In premiere, nella sezione audio realtiva al formato d'esportazione, vi è un parametro che serve per settare il buffer audio di quanto deve essere per ogni frame (in questo momento non ho premiere a portata di mano ma credo che si chiami interlive).. se hai qualche cosa del genere su media studio prova ad aumentare questo valore...

mi dispiace ma non conoscendo gli strumenti con cui lavori, non mi viene in mente altro suggerimento.....
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2002, 22:26   #3
laurus
Member

Quando esporto il filmato non c'è nessun settaggio. Quando lo creo invece posso scegliere e lo crea a 48Khz. Per quanto riguarda il buffer scarico mi sai dire su quali parametri potrei intervenire ?
Grazie per la risposta.
Ciao.
Old 19-07-2002, 09:02   #4
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Ripeto, non conosco Ulead Media Studio Pro 6.5, quindi non ho idea di dove o come possano essere, devi cercare qualcosa che riguarda l'interleave dell'audio ed aumentare la quantità di audio in millisecondi o secondi (dipende dal tuo software, per esempio in premiere è di mezzo secondo) per frame....

Comunque una prova la farei... potrebbe darsi che la tua scheda, o software di acquisizione scarichi a 41Khz e che poi rielaborandola a 48 crei questi crepitii.... prova ad esportare a 41... vuoi vedere che magari la causa è questa.....

Ciao..
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2002, 16:35   #5
laurus
Member

Niente, non riesco a risolvere il problema. Ho anche scaricato i nuovi driver per la sound blaster ( più di 50 mb ) e cambiato irq alla scheda audio (era già da sola prima) ma il problema persiste. Ogni tanto, sempre in punti diversi scatta l'audio e anche il video per una frazione di secondo. Non so più cosa fare. Qualche consiglio ???
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian