|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
|
ASRock Z97 Extreme 4 2 ram banchi non funzionano
ciao
ieri ho smontato il mio dissipatore per venderlo, poi una volta rimontato, per il momento quello stock intel la mia scheda madre ASRock Z97 Extreme 4 ha dato l'errore 55 seguito da 3 bip dopo varie prove ho scoperto il problema, gli slot delle ram b1 e b2(gli ultimi due da sinistra) non vanno, mentre i primi 2 funziona perfettamente e il pc non ha nessun problema. ho fatto qualche ricerca, dicono di controllare i pin della cpu ma sono tutti perfetti e non ci sono segni di bruciature. l'unica cosa che ultimamente ho notato che se staccavo la corrente dall'alimentatore la scheda faceva una falsa partenza e poi partiva ma senza che io toccassi nulla. qualche consiglio?
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a pulire gli slot della ram con un pennellino e dello spray puliscicontatti .
Poi controlla tutti i vari connettori e schede collegate alla scheda madre , stacca e riattacca tutti i connettori e i moduli di ram , e possibile che smontando il dissipatore si sia spostato qualche cavetto o scheda , che non fa piu un buon contatto elettrico . Per il processore prova a smontarlo e rimontarlo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato tutto quello che mi hai detto, ma niente sempre errore 55
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sanremo
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho provato altre RAM e niente lo stesso errore Ultima modifica di archaon89x : 02-02-2019 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.