|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
PC si Spegne con Applicazioni 3D
Salve a tutti,
intanto la configurazione: CPU: Ryzen 5 2600X Scheda Madre: Gigabyte B450 Aorus M (ultimo BIOS) RAM: 16 GB GPU: GTX 1060 6 GB (ultimi driver) Alimentatore: EVGA SUPERNOVA 550 G3 Dopo qualche mese dal suo assemblaggio, il PC ha iniziato a spegnersi occasionalmente in-game. Ho pensato subito all'alimentatore, ma il fatto è che nei vari test che ho fatto il PC arrivava a spegnersi anche solo aprendo il visualizzatore 3D di Windows 10. In Bioshock Infinite, il PC si spegnava prima della schermata di benvenuto. Ho montato un altro alimentore e per adesso non ho più avuto problemi. Mi sembra un po' strano però come problema da alimentatore.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il 2600x è overclockato? Le temperature di cpu e vrm sono buone prima del blackout?
CASE: Lian Li O11 XL — CPU: Intel i9 13900k — MOBO: ASUS Z690 Hero EVA — GPU: ASUS ROG 3080 12GB EVA — RAM: GSkill Trident Z RGB 32GB @6400 MHz — ALI: Corsair AX850 Titanium — DISSI: Noctua NH-D15S Chromax — SSD: Samsung 990 PRO 4TB (x3) — MONITOR: LG UltraGear 32GQ950 — UPS: APC Smart 1000VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
La CPU non è occata ...
Pure io ho pensato alla CPU che va in protezione ... ma prima del blackout non non ho sentito le ventole partire ... ho fatto delle sessioni con Prime e le temperature sono normali. La cosa strana è che nei test che ho fatto, il PC si spegneva aprendo il visualizzatore 3D di Windows 10 con il PC appena avviato ... ma con un qualcosa che non sia 3D non è mai successo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.