|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Scheda esterna per programmi di grafica
Ciao a tutti
vorrei chiedervi alcuni consigli per un mio amico. Lui ha un portatile Samsung rf710 e usa questi programmi di grafica: Affinity - photo luminar 3 - Sony Vegas 16. In sostanza quando fa alcuni passaggi, in particolare le preview e i rendering, sono molto lenti. Ha anche un pc fisso ma l'esigenza è quella di poter lavorare con il portatile in posti diversi. Al momento non vuole cambiare portatile, che comunque funziona bene e sul quale ha installato un SSD. In sostanza sta cercando un modo per sfruttare una scheda grafica esterna, quindi i consigli che vi chiedo sono due: il primo, che sistema potrebbe usare per collegare questa scheda grafica esterna, il secondo è se, tenuto conto dei programmi che usa, mi potete consigliare una scheda grafica che lo faccia lavorare con disinvoltura. Come spesso capita in queste situazioni vorrebbe spendere il meno possibile spero sarete in grado di aiutarmi! Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
costano una fucilita le grafiche esterne e molto spesso nn si trovano modelli compatibili col proprio portatile fa prima a camibarlo anche xke il suo vecchio i7 nn e un fulmine senno conosic la configurazione del suo pc fisso? xke e piu semplice e meno costoso sistemare quello che nn prendere un notebook di fascia 800-1200 euro e casomai tiene il vecchio notebook x lavoretti leggeri e usa il fisso x l'editing pesante |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.