|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
PC si accende si spegne e si riaccende
Riapro qui questa discussione, sperando sia la sezione giusta ...
Il mio pc si accende, dopo un attimo si spegne, dopo un attimo si riaccende e poi rimane acceso ma non arriva mai nessun segnale al monitor. Sulla mobo rimane acceso un led relativo alla cpu. Ho provato a cambiare l'alimentatore ed il pc è ripartito ... per una settimana, poi si è bloccato di nuovo come prima. Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria tampone ed è ripartito ma al primo riavvio era da capo. Ho poi tolto la scheda video e collegato quella integrata ma non partiva, ho riresettato il bios ed è ripartito (sempre con la scheda video integrata). Per ora sta andando, lo testerò qualche giorno con la sola scheda integrata e vediamo che succede. Avete qualche idea? Scheda madre gigabyte b250-hd3p Procio Intel i5 7400 1banco di ram da 16 Gb corsair 1 ssd Samsung da 250Gb 1 HD Seagate barracuda da 2tb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
rimetti la vga adesso e vedi se si riblocca
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scollega tutto e ricollega con attenzione (ram comprese), magari è giusto un falso contatto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Per ora continua a funzionare, sempre però con la scheda video integrata, aspetto ancora qualche giorno e poi provo a rimontare la scheda video.
Mi sapete indicare qualche software x stressare un po' il PC? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
gpu-z integra dei test da fare credo
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Senza bisogno di installare nulla io uso delle Distro Linux in modalita Live: ce ne sono per tutti i gusti
Unica avvertenza fare attenzione alla risoluzione video ... scegliere sempre quella nativa del display.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.