|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
asus prime x470 pro..
ottima, ma ho un problema "stupido".
come da manuale, e da serigrafie sulla scheda, ho collegato le ventole sui canali dedicati... 2 anteriori, una posteriore, e quella del dissipatore (il prims). vado nel bios e mi vede una sola ventola come "case fan", una me la vede come waterpump e l'altra come aiopump. ovviamente questo incasina la gestione del pwm, perche' lui vuole che le pompe girino sempre ovviamente. sono sicuro di aver collegato i cavi nel modo corretto... l'unica cosa che mi viene da pensare e' che per essere viste come pwmfan, debbano avere i 4 fili, mentre invece le due anteriori sono a 3 fili. ha senso? oppure c'e' altro che non torna?
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
allora, risolto... in pratica a parte lo spinotto fan in alto vicino all'attacco principale dei cavi di alimentazione, le altre due ventole hanno attacchi con a fianco quello dell'aio e quello della pompa.
le serigrafie sulla scheda sono al contrario bastato spostarle entrambe su quello a fianco ed e' tutto a posto: lettura corretta della velocita' e bilanciamento funzionante correttamente
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.