|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Riavii improvvisi del PC (poco frequenti)
Salve a tutti.
Qualcuno pouò aiutarmi? Ho un PC con windows 10 di un paio di anni. Lo uso soprattutto per p2p e con programmi di ufficio. Funziona perfettamentre ma, molto spesso (diciamo un paio di volte a settimana), da un problema. Ogni tanto (diciamo un paio di giorni a settimana) lo lascio scaricare file dalla mattina e la sera lo spengo. Ogni tanto, quando la vado a spegnerlo, mi accorgo che il computer si è riavviato. Non da nessun errore (apparentemente), è come se qualcuno lo avesse spento e riacceso. La settimana scorsa ho dovuto sostituire la scheda madre perchè non ne voleva più sapere di avviarsi (si accendeva e spegneva ogni 2/3 secondi. Stranamente, quel giorno, non aveva dato alcun problema e lo avevo spento regolarmente io. Ieri, dopo una settimana con la nuova scheda madre, ritrovo lo stesso problema. vado a vedere nella cronologia degli eventi e trovo gli errori allegati nel file (allego uno screenshot, compresso all'estremo per farlo rientrare nei parametri degli allegati, del file.evtx). Avete qualche idea su cosa possa essere e cosa debba fare per risolvere una volta per tutte il problema? Grazie grazie grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'alimentatore è il primo indiziato, la ram la seconda.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come già suggerito .
Testa la ram con MemTest freeware, un banco di ram alla volta, almeno tre passaggi per banco di ram .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.