|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...tua_80250.html
Oltre 87GB di informazioni costituite da username e password sono state esposte online, composte da una raccolta delle violazioni di sicurezza avvenute nel recente passato. E non è finita qui... Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non ho capito! quindi se ho il dubbio che la mia password sia finita in quell archivio gliela devo dare? cosi sono certo che dopo ce la hanno, bene
stiamo all abc del hacker, se ti serve una password chiedila!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-01-2019 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si fa un po' ridere..... gli dai un indirizzo email, dovrebbe restituirti il nome del servizio dove sei stato hackerato oppure dirti che è proprio la mail ad essere compromessa....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non dovreste neanche dare visibilità ad un servizio così.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
password cazzo This password has been seen 13.549 times before
password tuamadret***a This password has been seen 12 times before |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Guardate che Troy Hunt è una persona abbastanza affidabile. Per il resto dovreste inserire l'indirizzo email, la password è superflua se è già presente nella Collection#1.
Se non vi fidate potete sempre fare una ricerca manuale tramite https://pastebin.com/UsxU4gXA (c'è di mezzo pure una università italiana) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
peccato che uno magari verifica la pass dopo aver controllato la email e li zacchetteee.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Purtroppo la mia mail (una delle mie primarie) a quanto pare è presente (l'altra che importante invece no).. immagino per colpa della "breccia" di Dropbox di qualche anno fa. Comunque con la verifica in 2 passaggi dovrei essere apposto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a quanto ho capito non è detto che la email sia stata violata, sembra solo che sia stata carpita da qualche server bucato
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È chiaro che non possono accedere all'account di posta associato se la password utilizzata è differente MA se l'account fosse magari quello di un istituto bancario (come è già successo) il discorso sarebbe differente. Ultima modifica di Ryddyck : 18-01-2019 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
la mail di infostrada è owned, quella gmail yahoo hotmail no
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se avete l'indirizzo del database me lo girate....grazie
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Sono collezioni di mail, come per lo spam, non per forza di account violati, infatti le password sono neanche il 5% delle mail. Ultima modifica di sbaffo : 18-01-2019 alle 22:38. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Anche la mia è stata violata. Il problema è capire quale sito è stato bucato. Comunque per tutti i siti legati a mail, acquisti e pagamenti, cambio la password regolarmente ed utilizzo l'autenticazione in due passaggi
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La mia e-mail, non è stata ackerata
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
E semplicemente una raccolta di mail per fare spam. Se proviene da linkedin vuol dire che qualcuno ha uploadato la rubrica per cercare amici e linkedin l’ha salvata e poi gliel hanno rubata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.