|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avvio bios uefi
Ho una sabertooth 990fx prima release con win10 installato versione 1809_253 e volendolo convertire da bios mode a uefi mode, ho utilizzato il tool integrato MBR2GPT che, dopo convalida, ha effettuato con successo l'operazione ma non sono riuscito a settare il boot uefi da bios (v.1604) poichè non ho, o almeno non sono riuscito a identificare tale parametro al suo interno, infatti non ci sono le voci secure boot nè fast boot, di conseguenza al riavvio resta il prompt lampeggiante e nulla più.
C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie Ultima modifica di barklay : 15-01-2019 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Giusto per chiarire le terminologie, non esiste un "BIOS UEFI", esiste un firmware "BIOS" o un firmware "UEFI + compatibilta' BIOS (legacy)". Quindi se hai convertito windows per essere avviato utilizzando un fw UEFI, devi essere sicuro di non avere esclusivamente un firmware BIOS nella motherboard.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque il firmware della sabertooth ha interfaccia e funzionalità dell'uefi ma di fatto win non sembra avviarsi come tale con le conseguenze di cui sopra. Ultima modifica di barklay : 18-01-2019 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.