|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gen_80122.html
Secondo nuove voci di corridoio Apple potrebbe ripetere la formazione a tre iPhone anche per il 2019: con due flagship e un modello LCD più economico. Ma ci saranno delle differenze importanti nella strategia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Lo ricordiamo a chi scrive che nessun iphone ha mai avuto un ottica ZOOM sulle fetide webcam?
Oppure siamo fanboy? L'ttica di queste webcam e' bifocale (e a quanto pare diverra' trifocale) un espediente in voga nei primi del 900 per evitare la tecnologia zeiss-pentax ancora da venire e i duri calcoli che all'epoca erano da farsi a mano. Oggi si usa questo espediente perche su questi sensori dalla patetica area e dall'eccesso di "sottilezza" della scocca e' gia' un problema fare un'ottica con un diaframma piu' chiuso di f1.5 (se qualcuno pensa che sia per essere luminoso e' pregato di studiare) figuriamoci zoom. Infatti i risultati degli iphoneX e affini di altre marche sono piuttosto deludenti. Il fatto che aumentare lo spessore della webcam per portarla in un ambito decoroso si scontra con il possessore che e' contento della sottilezza: cosi' lo puo' mettere un un astuccetto trucido da 400Kg, magari apribile per farsi schiaffeggiare durante tutta la telefonata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me interessa solo che aggiungano l'always on display e l'icona del silenzioso.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
Poi, certo, uno puo' essere felice di essere oggetto di scherno, ma non e' il mio caso. Quote:
Chi si accontenta gode. Basta che non lo paragoni ad una macchina fotografica: prendi una usa e getta e lo svernici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Per farlo dovresti comprare uno smartphone PRO (che non produce piu' nessuno) che ha il display retroriflettivo come, ad esempio, il P910 di ericsson.
Il problema grosso e' che tale display mal si accompagna con i colori e le velocita tipiche dello scopo principe di uno smartphone odierno: i videogiochi. Un P910 era relativamente veloce nonostante i 170MHz e il display era costantemente attivo pur durando diversi giorni di batteria. Il goal era che non doveva motorizzare tutti i giochi che lavorano pure in background, i programmi spia eccetera. La posta, internet eccetera, tenuto conto dell'epoca e delle prestazioni dei pc dell'epoca, non era neppure da disprezzare grazie al OS RT (epoc + UIQ) che era si poco indicato per i giochi ma molto buono per il resto. Chiaro che la playstation-telefonizzata deve avere un display diverso, un OS diverso e un procio versato alla grafica a poligoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Se uno dicesse "bon e' un cellulare e scatto un'immaginetta senza pretesa alcuna" sarebbe tutto a posto. Eppure senti discorsi deliranti, anche su questo forum, di qualita' elevate usando termini fuori contesto, io ho citato "zoom" ma anche "Flash" e "telescopico". Le stesse case pompano su quello, la pubblicita di huawei che ha spacciato le foto di una reflex da 10000E con un set da 5000E almeno per quello che si puo' fare con la webcamera del suo telefono e' stata ridicola, soprattutto quando si scopri' perche' il fotografo si dimentico in giro una foto con gli exif su flickr. E non parliamo della seconda foto che era fatta sulla base di una 6x6 ed e' un panino di 4 foto montate. http://allarovescia.blogspot.com/201...otografie.html Apple piu' volte ha accennato al fatto che con un iphoneX si possono fare foto PRO a livello di una reflex con pannelli e aiutante. Peccato poi che le facce vengano tutte spiattellate e sbiancate, con zone a risoluzione variabile, barbe comprese. A quel punto forse erano meglio le versioni precedenti. Quindi mi sta bene dire "hei non mi sento di fare una foto decente ma mi accontento di poco con il fetido cello" non mi sta bene se diciamo che "un cello fa foto bellissime", se intendiamo "bellissime" il livello in cui una usa e getta da 20E fa robe nettamente superiori. La prossima diciamo che la tenuta di strada della twingo e' straordinaria e i suv non sono furgoni. Per quanto poi vuoi da retta ai selfisi compulsivi, facciamo un'analisi del loro comportamento. http://allarovescia.blogspot.com/search?q=selfisti+10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Guardale al 100% della loro risoluzione e ti accorgerai che tanto perfette non sono... come quelle di tutti gli smartphone che per forza di cose devono usare dei sensorini patetici con un area da sub coriandolo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Te lo dico guardando foto di un iphone 6s, per dirne uno. Certo che tra i migliori e i peggiori telefoni ci passa piu che tra la migliore reflex e la peggiore reflex, ma tant'e'.. Nessuno pretende di affermare che col telefono puoi fare il fotografo. Ma certamente, oggi come oggi, con diversi telefoni puoi scattare fotografie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Soluzione? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
i classici collage di foto di famiglia o calendari con la bambina che ho e che regalo hanno quasi tutte foto del iPhone salvo quelle di occasioni speciali tipo compleanno dove porto la reflex perché ci tengo ad avere foto belle, che poi visto che va passata al parente o amico di turno spesso sono scattate in manuale, ma va benissimo... la cosa che mi piace di più però sono le live photo perché hanno un po' di movimento e l'audio, oppure fare direttamente i video per queste cose lo smartphone è perfetto, per le foto tante volte rimango deluso quando le rivedo sul Mac o anche su iPad più in grande, ma piuttosto che non avere niente preferisco la foto scarsa dello smartphone una volta avevo sempre con me la reflex, ora con una bambina da tenere in braccio meno roba ho meglio è, magari quando sarà più grande mi tornerà la voglia di avere con me la macchina fotografica più spesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti.. sui soggetti in movimento non si riesce con il telefono?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando siamo in giro è veramente difficile portare la reflex, per questo dicevo che se c'è il compleanno o tutti in famiglia tipo Natale ok, ma la classica foto al parco giochi o al ristorante (le rare volte che ci vado...) o anche durante una piccola gita sono tutte con lo smartphone perché ho solo quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Una lama che si mangia le reflex e' ad esempio la rollei35. Poi che la quelita' non interessi ed oggi roba del genere e' estremamente rara sul mercato e' altro, ma fino a qualche anno fa era la norma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() io per lavoro ho stampato pure poster (tipo 50x60) di foto fatte con iphone ma pure medio gamma, e son venute bene. a patto però di averle scattate di giorno perchè quelle fatte di sera sono un pianto greco, e parlo di QUALSIASI smartphone
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.