|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
desktop per cose, budget sotto i 300€
Nessun requisito particolare, lo prenderei per i miei, verrà utilizzato 11 mesi all'anno per vagare su internet, 1 mese per gaming da me, ma non ho grosse pretese, magari civilization V, lol o roba così.
Va bene? qualche consiglio? non monto pc da anni. I prezzi sono buoni o devo cambiare sito? rip Taocomputer Se possibile, vorrei spendere meno ancora. AMD Ryzen 3 2200G processore 3,5 GHz Scatola 2 MB L2 YD2200C5FBBOX € 94,29 G.Skill 8GB DDR4 8GB DDR4 2400MHz memoria F4-2400C15S-8GNT € 45,35 Asrock A320M-HDV R3.0 Presa AM4 AMD A320 micro ATX € 46,03 Intenso 3812450 drives allo stato solido 512 GB Serial ATA III 2.5 € 60,29 LC-Power LC-2001MB Micro-torre 420W Nero vane portacomputer € 46,03 Totale 300.07€ spedito |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta!
Ho trovato delle recensioni per quell'SSD su amaz: B00D1E6RMW/ e sembravano piuttosto incoraggianti, dicono non sia velocissimo, ma sono ragionevolmente certo che sia più veloce di un HD e non vorrei complicare la vita ai miei con 2 HD diversi o spazio troppo limitato ;D Per le ram provo a guardare se trovo qualcosa di meglio, ma onestamente le prestazioni della grafica non sono importantissime La scheda madre mi preoccupa un po' , gli accessori non mi interessano, mi serve che abbia un uscita VGA (monitor preistorico, per ora non lo cambiamo) Credo di aver fatto aggiornamenti del BIOS in passato, ma mi sembrava una procedura inquietante e non ricordo se può invalidare la garanzia, in caso ne hai una da consigliarmi che sia la più economica possibile ma quasi sicuramente aggiornata? Ho un case e un alimentatore LC-power in due pc diversi, entrambi mi sono sembrati supersolidi e girano da più di 6 anni senza problemi, ricordo anche che all'epoca giravano delle recensioni positive(non esaltanti, ok) di roba di quella marca. quasi quasi me la rischio, 46€ per ali+case è invitante |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se poi ti viene in mente qualche scheda madre da consigliarmi che magari non costi troppo, dimmi pure, ho dato un occhiata ad altri thread ma stanno intorno ai 70, non c'è davvero nulla di viable tra i 50 e i 60? :| |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si esatto
beh ho appena fatto una configurazione con uno zalman Z1 da 30 euro, nn e un granche neanche quello ma meno di cosi nn si puo qualitativamente la asrock a320m pro4 nn e male x costare sui 60 euro circa, ce sempre però il problema che potrebbe nn esser aggiornata x un ryzen 2xx0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.