Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2019, 18:49   #1
Piterpan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Rinnovo cpu-scheda madre-ram per pc editing.

Buongiorno. Vorrei aggiornare il mio pc editing partendo da un i7 di ottava generazione non sbloccato, non mi interessa OC.

Quello che mi serve è un i7 con buona potenza, scheda madre all'altezza della situazione, se possibile anche bella da vedere visto che il pc è finestrato, ram buona ed affidabile, se anche bella da vedere meglio ancora. Non posto gli altri componenti del pc in mio possesso poiché non ho necessità di sostituirli e sono comunque all'altezza dell' update richiesto. grazie.
Piterpan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:11   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Dovremmo conoscere però gli altri componenti perché per vedere le compatibilità comunque sarebbe utile
Di preciso quali software utilizzare maggiormente?
Budget Max di spesa?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 19:43   #3
Piterpan
Junior Member

Programma che andro' ad utilizzare adobe. fino ad ora ho usato "programmini", sorgente dei miei video è una Gopro6 oltre il cellulare, lg g7Thinq, per ciò che riguarda il pc lo avevo messo in firma una volta, non so se si veda ancora.
Spesa massima ma proprio massima direi 700 Euro per processore-scheda madre-ram.
Old 12-01-2019, 19:59   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn si vede la firma mi spiace
cmq intanto si potrebbe pensare a qualcosa di simile:

AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler

AMD Ryzen 7 2700X Box AM4 (4,350GHz) YD270XBGAFBOX with Wraith Prism cooler
Codice prodotto : YD270XBGAFBOX
Disponibile

€ 313,20

€ 313,20
Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX

Scheda Madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING AMD B450 AM4 ATX
Codice prodotto : 90MB0YM0-M0EAY0
Disponibile

€ 105,90

€ 105,90
Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso

Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso
Codice prodotto : F4-3200C14D-16GVR
Disponibile

€ 184,50

€ 184,50
Totale prodotti IVA inclusa € 603,60
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
sono andato un po abbondante con il processore, visto che avevi citato gli i7 8xx0 che sono dei 6core ma si puo trovare nella stessa fascia di mercato il ryzen 8core che e superiore, poi e migliore la piattaforma in termini di aggiornabilità, upgrade nel tempo, meno limitazioni e meno problemi di bug
Old 12-01-2019, 20:12   #5
Piterpan
Junior Member

Non me ne volere ma ho parlato di i7, quindi piattaforma Intel, una preferenza dettata più che altro per una rivendibilità futura. Il mio i7 ancora devo smontarlo e già ho richieste.
Old 12-01-2019, 21:23   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

personalmente dubito che in futuro un i7 6core avra piu rivendibilità di un ryzen 8core
il problema di comprare poi ora un i7 e il rapporto qualità-prezzo abbastanza inferiore, insomma ci vai a perdere a prendere una piattaforma con meno vantaggi e che e inferiore
se vuoi ti facciamo lo stesso una lista su i7 e una scheda socket 1151 ma io nn la consiglierei assolutamente
Old 12-01-2019, 21:30   #7
Piterpan
Junior Member

Grazie, è un po' che non seguo l'evoluzione delle cpu, terrò presente i tuoi consigli.
Old 13-01-2019, 01:03   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Figurati
Ma direi che nn ce neanche da pensarci su troppo se fra un 6 ed un 8core puoi prendere un 8 e una piattaforma migliore al massimo potrebbe esserci qualche dubbio se te lo fanno a metà prezzo l'i7 ma neanche così secondo me sarebbe una scelta migliore qualità-prezzo
Old 13-01-2019, 09:05   #9
Piterpan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Figurati
Ma direi che nn ce neanche da pensarci su troppo se fra un 6 ed un 8core puoi prendere un 8 e una piattaforma migliore al massimo potrebbe esserci qualche dubbio se te lo fanno a metà prezzo l'i7 ma neanche così secondo me sarebbe una scelta migliore qualità-prezzo
Per ciò che riguarda il dissipatore della cpu AMD che mi hai consigliato leggo che è un buon dissipatore. E' veramente così buono da non considerarne la sostituzione? Calcola che io non farò OC.
Old 13-01-2019, 13:53   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x tenere a bada la cpu e sufficiente e a molti piace estaticametne quindi se lo tengono, dipende cmq da come si e abituati se nel predecente pc usavi un dissipatore aftermarket anche di fascia media o alta continuare a preferire di usarlo probabilemtne x l'acustica

hai aggiornato la firma cosi vediamo come sta mesos il resto del pc?
Old 13-01-2019, 14:49   #11
Piterpan
Junior Member

No, la firma non l'ho aggiornata ma ho ritrovato la configurazione: case TermaltakeV51,alimentatore Corsair AX760, ssd Samsung EVo 250, dissipatore Artic liquidfreezer 240, scheda grafica Sapphire RX 480 Nitro. più disco fisso da un tetra.

Quello che sostituisco: i7 4790k, ram corsair vengeange pro series 4x4gb, scheda madre msi z97 mpower ( a proposito quanto potrei chiedere stok per cpu scheda madre e ram?)
Old 13-01-2019, 17:22   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh visto che hai un bel dissipatorone a liquido sarebbe un peccato nn sfruttarlo (controlla solo di avere anche la staffa di fissaggio x socket am4, se il dissi lo hai preso da poco ce l'hai se lo hai preso da piu tempo potresti nn averlo)

beh guarda io proverei a piazzare il tutto sui 350 euro
Old 13-01-2019, 17:38   #13
Piterpan
Junior Member

Grazie. non so se quando ho preso il dissipatore fosse già uscito amd am4, peccato perché è un dissipatore dal costo non altissimo ma dall'alta resa, in più le ventole sono veramente silenziose.
Old 13-01-2019, 17:46   #14
Piterpan
Junior Member

Comunque stavo vedendo la data di acquisto, il dissipatore ha più di tre anni, meglio cambiarlo. Di performante aio simile al mio a limite con qualche sistema di "illuminazione" che mi consigli, l'importante che raffreddi bene e le ventole siano parimenti silenziose.
Old 13-01-2019, 17:49   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se hai lo scontrino/fattura
puoi contattare la arctic https://cs.arctic.ac/e forse ti danno gratuitamente l'adattatore
se dovessi prendere un dissipatore nuovo ti dico che nn adrei sui modelli a liquido se ci tieni alla silenziosità meglio uno ad aria, pero ne fanno pochi dotati di led e nn sono molto appariscenti
vedi tu se tieni maggiormente ai decibel o se lo vuoi esteticametne piu bello
oppure prova anche il dissi di serie e poi decidi
Old 13-01-2019, 17:51   #16
Piterpan
Junior Member

Quote:
puoi contattare la arctic https://cs.arctic.ac/e forse ti danno gratuitamente l'adattatore
se dovessi prendere un dissipatore nuovo ti dico che nn adrei sui modelli a liquido se ci tieni alla silenziosità meglio uno ad aria, pero ne fanno pochi dotati di led e nn sono molto appariscenti
Capito, ritorno sul Noctua
Old 13-01-2019, 17:53   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok puoi dare un'occhiata ad esempio alla serie U12
Old 14-01-2019, 09:12   #18
Piterpan
Junior Member

Quote:
ok puoi dare un'occhiata ad esempio alla serie U12
Per ciò che riguarda la scheda grafica, che non ho intenzione di cambiare per ora, pensi sia ancora valida?
Old 14-01-2019, 12:30   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende dal genere di lavori che fai
ma direi che in molti casi sarebbe ancora piu che adeguata
Old 14-01-2019, 12:34   #20
nihavel
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ciao!
Se non ritrovi lo scontrino/fattura, puoi comunque prendere su Amazon/altri store la staffa di adattamento della Corsair (CW-8960046). Alcuni dissipatori a liquido della Arctic, Corsair, Thermaltake, NZXT etc. sono prodotti da Asetek e condividono lo stesso sistema di aggancio (quindi la staffa è compatibile). Se poi la prendi su Amazon, puoi anche rimandarla in dietro nel caso tu abbia problemi.

Secondo me la RX480 è ancora una buona scheda per il FullHD!
[ Sharkoon AM5 Window | ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 | AMD Ryzen 5 2600 | RipJaws V 2x8GB 3200Mhz CL15 | Crucial MX500 500GB | Seagate BarraCuda 2TB | MSI GTX 1070 GAMING X 8G | Corsair TX550M ] - DELL Inspiron 17 7737 - Zalman NC-1000 Black
nihavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian