|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Spostare il sistema operativo
Buonasera, avrei una domanda, ma prima vi spiego la situazione.
Sto per ricevere un portatile nuovo e questo portatile possiede due memorie di archiviazione: - una emmc da 32gb - una ssd da 128gb. Il problema è che il sistema operativo della macchina si trova sulla emmc, che so essere molto più lenta della ssd, e nelle recensioni di questo pc è stato consigliato (se si riesce) di spostare l'SO dalla emmc alla ssd. Tuttavia, non so come fare. O meglio, ho cercato delle guide online, ma non erano proprio a fuoco con il mio problema, in quanto si trattava di guide per la sostituzione della memoria di un pc in sé, e non so se funziona allo stesso modo. Vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Credo ti convenga fare un'installazione pulita, partendo da zero.
A maggior ragione visto che il portatile è nuovo. Se cerchi guide per "installazione pulita" di windows dovresti trovare ciò che cerchi. Grosso modo si tratta di creare una chiavetta avviabile con windows 10 (vedi qui: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10), trovare nel bios il modo di avviare da questa, e reinstallare tutto. Per fare le cose al meglio, cercando di non fare confusione tra le due memorie (la emmc immagino non possa essere tolta), credo ti convenga fare riferimento a chi ha già fatto lo stesso su quel preciso modello, o su qualche suo parente stretto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.