Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2019, 13:28   #1
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Tiscali Ladroni, prendono soldi dopo passaggio avvenuto ad altro operatore

Ciao ragazzi,il 29/11/18 ho sostituito la mia 100 mega tiscali con la fibra 1000 di wind/3.
In data odierna arriva una mail,la fattura di tiscali,dove hanno preso dal conto i soldi per i mesi Febbraio e Marzo. (tiscali prevede pagamento bimestrale anticipato)
Adesso ovviamente io vorrei indietro,non solo questi soldi,ma anche quelli del periodo Dicembre/Gennaio,visto che dal 29/11/18 il passaggio a wind/3 era effettivamente avvenuto.
Prima di chiamarli volevo sapere se qualcuno con più esperienza,sa indicarmi come comportarmi,cosa rispondere a loro eventuali rifiuti?
Perchè wind/3 non ha informato tiscali della disdetta,visto che avrebbero dovuto pensare a tutto loro? Devo chiamare anche Wind?
Purtroppo ho letto di tante situazioni simili alla mia e di gente che aspetta rimborsi da anni, quindi vorrei sapere come tutelarmi.
Grazie mille
M4nu33 è offline  
Old 09-01-2019, 14:36   #2
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
il numero telefonico e' passato da tiscali a Wind3?
Se si chiamali e ti rimborseranno, se no probabilmente wind non ha comunicato un bel niente o comunque non si e' preoccupata che la migrazione sia avvenuta quindi la tua linea Tiscali e' probabilmente ancora attiva e lo sara' fino a quando la migrazione non si completa/mandi disdetta.
FrancYescO è offline  
Old 09-01-2019, 14:44   #3
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
il numero telefonico e' passato da tiscali a Wind3?
Se si chiamali e ti rimborseranno, se no probabilmente wind non ha comunicato un bel niente o comunque non si e' preoccupata che la migrazione sia avvenuta quindi la tua linea Tiscali e' probabilmente ancora attiva e lo sara' fino a quando la migrazione non si completa/mandi disdetta.
Ciao, si il numero é passato da tiscali a wind3, li ho chiamati per info al riguardo, e mi mettono, dopo aver sentito il problema mi mettono in attesa per un tempo infinito.
Detesto questo comportamento mafioso delle compagnie telefoniche, volevo sapere come agire nel miglior modo
M4nu33 è offline  
Old 09-01-2019, 14:58   #4
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Ciao, si il numero é passato da tiscali a wind3, li ho chiamati per info al riguardo, e mi mettono, dopo aver sentito il problema mi mettono in attesa per un tempo infinito.
Detesto questo comportamento mafioso delle compagnie telefoniche, volevo sapere come agire nel miglior modo
Se ti mettono in attesa attendi a volte ci mettono anche mezzora o piu' ma rispondono.

Il metodo migliore e piu' veloce per avere il rimborso e' parlarne direttamente con loro, stando tranquilli e senza sclerare a telefono (con le attese al 130 di tiscali e' difficile ma almeno parli con italiani e basta usare un vivavoce per non stare attaccati alla cornetta...) si riesce a risolvere il problema facilmente.

altrimenti vai di conciliaweb e per evitare ulteriori addebbiti ti consiglio di bloccare il RID (tralaltro salvo banca "vecchia" puoi richiedere molto velocemente anche il rimborso dell'addebbito che ti hanno gia fatto) e magari mandargli anche un FAX o PEC in cui gli comunichi che in tale data la tua numerazione e' passata a Wind3 e li intimi a rimborsarti su tale IBAN l'importo addebbitato non dovuto.
FrancYescO è offline  
Old 09-01-2019, 19:39   #5
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Sei passato dalla padella alla brace..... almeno tiscali non rimodula e non fece le bollette a 28 giorni come Wind..... grossi problemi anche di saturazione con wind....soprattutto con la fttc
rossoverde è offline  
Old 09-01-2019, 20:18   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Pessimo linguaggio... usa la discussione tiscali dedicata ... ma usa toni educati e cmq rispettosi

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian