Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2019, 13:25   #1
lidias
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
DELL PRECISION 5530 - aiuto configurazione

Ciao!
Sono graphic designer e mi trovo a cambiare workstation.

Dopo un pò di ricerche ho deciso di prendere un DELL PRECISION 5530, mi servirebbe una mano per la configurazione.

Penso di prendere:

processore: Intel Core i9-8950H hexa-core, 2,9 GHz, 4,8 GHz Turbo, 12 MB, 45 W
scheda video: NVIDIA Quadro P2000 con GDDR5 da 4 GB
memoria: 32 GB SDRAM DDR4 a 2.666 MHz, 2 DIMM, non ECC

sono un pò disorientata riguardo ai dischi rigidi, ne vorrei due: un SSD da almeno 256gb e un secondo disco da 1tb. Loro offrono di base un "Unità ibrida a stato solido da 1 TB e 2,5" (5.400 rpm) con 8 GB di memoria flash" ma non conosco la differenza tra Unità ibrida a stato solido e SSD per scegliere il primo dei due..

altra cosa, vale la pena secondo voi investire 300euro in più per avere uno schermo 4K anzichè il FULLHD? Temo che la scheda video abbia un sovraccarico di lavoro dovendo gestire il 4k anzichè il fullhd, o sbaglio?

Grazie!
lidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 17:16   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
non so il budget, dalla configurazione penso sia notevole...
qui c'è la review di un sito specializzato
https://www.notebookcheck.net/Dell-P....324572.0.html

dmande futili: utilizzi software ceh beneficia delle scehde nvidia quadro? se si ottimo, altrimenti si può ripiegare su notebook da gaming con schede video potenti, ma non quadro, che costano di più.

i dischi ibridi sono meccanici con una chache ssd piccola, 8-16gb di solito... rispetto ai comuni ssd sono molto lenti. se ti servono 2 dischi puoi optare per un ssd e un disco meccanico normale. considera che con 2 dischi perdi la possibilità della batteria grande, che è uno dei punti di forza di questo modello.

la risoluzione dello schermo è importante, ma lo è ancor di più la resa cromatica, nel tuo caso fondamentale, e mediamente tutti i produttori mettono il meglio degli schermi 4k, rispetto a quelli fhd sono migliori come colori, luminosità e contrasto, ma ogni modello è differente. ovvio che penso tu voglia un sRGB di 100%, e il dell 5530 con display 4k lo ha mentre quello FHD NO.

come dice la review, consiglio di ponderare la scelta attentamente, considerando le alternative lenovo thinkpad serie P, e HP Zbook, io aggiungerei anche i clevo, che con i modelli 955 ha la possibilità di avere le quadro a poco prezzo, ci perdi l'assistenza business dei vari lenovo dell e hp, ma puoi personalizzare al meglio le configurazioni come preferisci.
come riferimento il thread di sicily è questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian