|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...ale_79828.html
L'Europa ha organizzato un comitato di 52 esperti con lo scopo di creare un codice etico sull'intelligenza artificiale previsto per fine 2019, ai fini utilizzare l'AI in maniera giusta nei confronti delle persone Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Bene!
Ma chi sono questi esperti?
Non é che siano pseudouesperti? In stile "esperto in sicurezza informatica" PA italiana? A volte mi chiedo in Europa se non mettono a capo gli esperti con il tipico modo di fare all'italiana.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
probabilmente saranno gli stessi "esperti" che hanno ritenuto ILLECITO avere Windows Media Player preinstallato in Windows...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
normalmente i codici etici li stampano su carta igienica
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Figurati se la UE si lascia scappare l'opportunità di regolamentare qualcosa di nuovo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Più ne leggo e più vedo queste cose e più mi rendo conto che stiamo eliminando il genere umano in modo ben più veloce che con l’inquinamento
Le AI mi sa che ci sfuggiranno di mano molto facilmente |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Sono Daccordo!
Penso sia molto importante una regolamentazione da parte della legge riguardo l'intelligenza artificiale ma non tanto in quanto l'intelligenza artifiiciale ma in quanto a chi la programma, perche' una macchina prima di tutto deve imparare dall'uomo, se l'uomo da istruzioni buone colei fara' cose buone se da istruzioni cattive fara' cose cattive (e si spera di no!). Direte da che pulpito viene questa predica, lo so anche io ho fatto cose stupide (non riguardo l'intelligenza artificiale), ma me ne sono riveduto e credo sia umano farle pertanto regolamentare e' una cosa buona, a volte le situzioni ci portano ad un livello di stress che non riusciamo piu' a sopportare ci fa fare cose sbagliate, ma una macchina se programmata bene non prova stress e non cadra' mai in errore. Ovvio meglio controllare e rincotrollare il programma prima di avviarlo e tenerlo costantemente sotto controllo da eventuali manomissioni.
Ultima modifica di Toolkitman : 29-12-2018 alle 06:28. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Ottimo e necessario!
Ad oggi il problema risiede nell impossibilità di identificare il percorso "scelto" dalla macchina per giungere ad una conclusione.
Stiamo parlando della "black box"... quindi è NECESSARIO non solo regolamentare il settore, ma soprattutto RESPONSABILIZZARE chi decide...macchine incluse! e qui ci viene in aiuto la block-chain! tracciare tutte le decisioni e vedere chi ....anzi, cosa
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Applicare o no il RANDOM
Mi sembra logico che se si applica un RANDOM in programmazione le scelte che potra' fare l'intelligenza arificiale saranno delimitate dal numero dato alla random e alle stringhe ad essa correlate, quindi si potebbero aver possibilita' quasi infinite di scelta. Forse e' questo che intendete per Black box?
Ultima modifica di Toolkitman : 29-12-2018 alle 06:28. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ISAAC ASIMOV
Perche' non prendere spunto dalle Tre Leggi Della Robotica di ISAAC ASIMOV, si possono leggere a questo link:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tre_leggi_della_robotica |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Condivido lo scetticismo verso gli "esperti", o più probabilmente pseudo tali.
Tra l'altro non si capisce in che misura si arroghino il diritto di scegliere per tutti, anche a scapito di diritti individuali: sono io a dover decidere in che misura voglio essere "aiutato" per la mia "sicurezza". Non loro. In ogni caso, le linee guida ad una lettura superficiale non mi paiono male: prevale la tutela del ruolo e della dignità dell'essere umano; viene stabilito infatti il principio che l'intelligenza artificiale non deve danneggiare l'umanità ma deve tutelare la sicurezza fisica, psicologica e finanziaria. Inoltre, le macchine intelligenti dovranno sempre operare in favore della realizzazione dell'autonomia dell'uomo, mai riducendola. Sappiamo però che il diavolo si nasconde nei dettagli, per cui non è automatico si traduca in qualcosa di buono. @Toolkitman: per black box credo si intenda quanto spiegato, ad esempio, qui: http://www.lescienze.it/news/2016/10...zione-3282154/ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Grazie del link Flortex.
Se puo' essere di minimo aiuto per quanto ho potuto capire riguardo la memoria random, perlomeno di un Apple II che per quanto primordiale e' pur sempre un buon home computer. Ho notato che all'avvio da spento il numero e' sempre lo stesso, mentre se si lascia andare la macchina il numero dato varia di continuo anche al finire del programma e al suo proseguimento. Pertanto bisognerebbe capire se i numeri dati sono sempre gli stessi anche lasciando andare la macchina. Penso sia questa la cosa piu ambigua di un calcolatore. Ultima modifica di Toolkitman : 29-12-2018 alle 06:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.