|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Ventola GPU rumorosa ad intervalli regolari [emoji848]
Allora, cercherò di essere il più sintetico possibile:
Da una settimana la ventola della gpu passa da 1200/1400 rpm (valore normale di funzionamento) per poi (nel giro di un paio di secondi) passare a 0, di colpo a 3600/3800 per poi tornare a 1200/1400. Questo lo fa una volta al minuto più o meno 🤬 facendo un rumore molto forte. Prima mentre lavoravo al pc, adesso anche senza fare un clic e con il solo OS aperto. Ho aggiornato i driver, ma non è cambiato nulla. NB: un mese fa mi ha preso letteralmente fuoco il cavo di alimentazione dell’unità ottica. È bruciato fino all’alimentatore. Era da un mese che lo sportellino non si apriva più (pensavo ad un problema meccanico) e invece era elettrico. Domanda: secondo voi l’alimentatore si è danneggiato e mi sta piano piano bruciando i vari componenti? E se non è quello, cosa fareste per risolvere il problema della ventola? ![]() Questi sono i valori rilevati da OpenHardwareMonitor nell’istante in chi la ventola della gpu va a 0 rpm, poi di colpo a 3600/3800 (facendo un sacco dj rumore) e subito dopo passa a 1200/1400 (valore di funzionamento standard) Grazie a tutti in anticipo per le risposte 🙏 🙃 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.