|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
QUALE ALIMENTATORE CONSIGLIATE?
Ciao a tutti!
Ieri il pc si è spento dal nulla e non ha voglia di riaccendersi. Da quando ho cambiato scheda grafica e aggiunto ventole e dissipatore, ho fatto fuori prima alimentatore 550 cool master. Dopo un anno e mezzo e pochissimo utilizzo, ho bruciato una 650w. La mia scheda madre è asus p8h68-m Case è nexus prominent 5 Che alimentatore mi consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
se l'alimentatore si brucia puo' essere dovuto a sovraccarico o qualcosa che va in corto
gli alimentatori che hai scelto hanno le varie protezione elettriche? per esempio contro i corto circuiti e i sovraccarichi? 650 watts è abbastanza per tutto sembra molto strano entrambi gli alimentatori si siano bruciati magari non erano di qualità i componenti interni hai controllato l'efficienza prima di acquistarli? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il primo cool master da 550w ha durato molto, finché non ho comprato la nuova scheda grafica.
Il secondo da 650W può in effetti, essersi rotto per altri motivi: la scheda grafica non stava lavorando |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
resto della configurazione? quanto puoi spendere?
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il primo cool master da 550w ha durato molto, finché non ho comprato la nuova scheda grafica.
Il secondo da 650W può in effetti, essersi rotto per altri motivi: la scheda grafica non stava lavorando se puoi scrivimi i modelli dei due alimentatori e posso darti una valutazione e possibilmente anche il modello di scheda grafica e il relativo consumo in watts se già lo conosci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti. Con il calcolo il pc consuma 550circa.
Ho preso un cool master da 750 perché era il miglior qualità prezzo. Comunque avete ragione, sarà dovuto a sovraccarico. Il mio pc è attaccato a una presa che dovrei tenere spenta, ma c’è attaccato anche il modem.... che è sempre acceso. Devo inventarmi qualcosa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Con il calcolo il pc consuma 550circa.
Ho preso un cool master da 750 perché era il miglior qualità prezzo. se il pc consuma 550W (scheda grafica compresa) allora 750W ritengo siano sufficienti non è necessario vedere il consumo della scheda grafica a questo punto Ho preso un cool master da 750 perché era il miglior qualità prezzo. IMPORTANTE ----CONTROLLARE CHE ABBIA LE VARIE PROTEZIONI ELETTRICHE E L'EFFICIENZA Il mio pc è attaccato a una presa che dovrei tenere spenta, ma c’è attaccato anche il modem.... che è sempre acceso. la presa perchè la devi tenere spenta? il modem quanto assorbe in watts? è una tripla oppure una ciabatta? hai collegato altri apparecchi oltre al modem e al pc alla presa? Ultima modifica di hardblu : 22-12-2018 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Manca la cpu
Cmq per quanto mi riguarda 750w sono inutili. Io starei su un 550w massimo un 650w se proprio vuoi stare abbondante. Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Con il calcolo il pc consuma 550circa.
in che modo hai effettuato il calcolo della potenza complessiva del pc? 550 W di consumo sembrano molti solo con una scheda video secondo me. Ho preso un cool master da 750 perché era il miglior qualità prezzo. 750 W mi sembrano troppi secondo me. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2018
|
che scheda grafica possiedi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.