|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...rsi_79771.html
Gli esperti di ESET hanno scoperto un trojan per Android in grado di rubare i soldi degli utenti direttamente dall’app ufficiale di Paypal. Ecco come proteggersi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il miglior consiglio su smartphone (ma pure su PC) è di installare solo l'indispensabile e solo cio che si conosce.
Evitare come la peste app improbabili e fumose che promettono velocizzazioni, ottimizzazioni e pulizie varie.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Tra l'altro questo è anche disponibile fuori dal Play Store. Uno proprio deve andarsela a cercare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi ricordo di chi decantava il sistema google come quello più sicuro, chrome sicuro e veloce, android il migliore etc etc ^_^ ora si scopre che è talmente semplice bucarlo e bucarne le app che riescono persino a manipolare app (teoricamente) bancarie che dovrebbero essere tra le più sicure al mondo… roba da pazzi..
e non mi voglio tenere il mio lumia finché non mi si scioglie in mano? ^_^ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Se succede una cosa del genere c'è da chiedersi lato PayPal quale sicurezze sono attive.
Già con la verifica in due passaggi, la vedo dura che quel tojan riesca a ciularti i soldi. Se poi come carte principale magari si lascia la ricaricabile e non il conto corrente, è ancora più difficile. E' un trojan che cerca l'app Paypal, ma non è certo in grado di andare a modificare quelli che sono i sistemi di sicurezza scelti dall'utente. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Prendi una app che è un malaware e la installi di tua mano poi ti lamenti che non è sicuro il sistema? Cioè.. come dire che sali su una mercedes ubriaco marcio e quando ti stampi contro un palo è perchè la mercedes è una macchina di merda? Ti tieni il lumia? Bravo. Stai sicuro che con quello stai in una botte di ferro, lì le app non le bucano di sicuro. NON CI SONO. Sai che da quando gli ho tolto il motore la mia macchina non consuma un cacchio?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lo sbaglio piu' grosso e' quello di usare lo smartphone per pagare.
Troppa fatica usare il bancomat? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.