|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...rsi_79771.html
Gli esperti di ESET hanno scoperto un trojan per Android in grado di rubare i soldi degli utenti direttamente dall’app ufficiale di Paypal. Ecco come proteggersi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il miglior consiglio su smartphone (ma pure su PC) è di installare solo l'indispensabile e solo cio che si conosce.
Evitare come la peste app improbabili e fumose che promettono velocizzazioni, ottimizzazioni e pulizie varie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Tra l'altro questo è anche disponibile fuori dal Play Store. Uno proprio deve andarsela a cercare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi ricordo di chi decantava il sistema google come quello più sicuro, chrome sicuro e veloce, android il migliore etc etc ^_^ ora si scopre che è talmente semplice bucarlo e bucarne le app che riescono persino a manipolare app (teoricamente) bancarie che dovrebbero essere tra le più sicure al mondo… roba da pazzi..
e non mi voglio tenere il mio lumia finché non mi si scioglie in mano? ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Se succede una cosa del genere c'è da chiedersi lato PayPal quale sicurezze sono attive.
Già con la verifica in due passaggi, la vedo dura che quel tojan riesca a ciularti i soldi. Se poi come carte principale magari si lascia la ricaricabile e non il conto corrente, è ancora più difficile. E' un trojan che cerca l'app Paypal, ma non è certo in grado di andare a modificare quelli che sono i sistemi di sicurezza scelti dall'utente. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Prendi una app che è un malaware e la installi di tua mano poi ti lamenti che non è sicuro il sistema? Cioè.. come dire che sali su una mercedes ubriaco marcio e quando ti stampi contro un palo è perchè la mercedes è una macchina di merda? ![]() Ti tieni il lumia? Bravo. Stai sicuro che con quello stai in una botte di ferro, lì le app non le bucano di sicuro. NON CI SONO. ![]() ![]() ![]() ![]() Sai che da quando gli ho tolto il motore la mia macchina non consuma un cacchio? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lo sbaglio piu' grosso e' quello di usare lo smartphone per pagare.
Troppa fatica usare il bancomat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.