|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Scelta Ultrabook 1500-2000 euro videoediting light gaming. XPS15 O Matebook pro X?
Ciao ragazzi,
ho deciso di comprare un notebook da un mesetto a questa parte e sono indeciso tra i seguenti modelli: Hwawei matebook pro X (modello i7 16gb ram non presente in italia) che ho trovato su amazon international a circa 1800 euro spedito compresa la dogana MA con tastiera americana ergo no accenti e garanzia fittizia (non ho ancora capito nel dettaglio come funziona Amazon international.) il secondo candidato è XPS 15 modello con schermo 4k i7 e 16gb ram che viene 1899 € spedito questo è un notebook PAZZESCO, quello che mi storce il naso sono le continue discussioni su reddit riguardante i problemi di surriscaldamento dello stesso. nota bene: io sono disabile dunque posso usufruire dell'iva 4% ergo se comprassi dell xps 15 potrei pagarlo circa 200 euro in meno, avere assistenza migliore, in italia e danni su furto e danni accidentali. sinceramente se avessi un biglietto gratis per un notebook avreiacquistato macbook pro 15 ma COSTA TROPPO pazzo; la versione che interesserebbe a me dunque con i7 16 gb ram e 512 gb di ssd costa + di 3000 euri senza contare garanzie eventuali e 400 euri di final cut pro. Avete altri notebook da propormi? anche lo xiaomi non è male. Grazie in anticipo ho bisogno di opinioni. Ultima modifica di brolyno : 19-12-2018 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
consiglio di guardare anche il lenovo p52.
xiaomi non ha garanzia italiana, tastiera americana, e windows in cinese. forse anche il modello asus 580gd potrebbe fare al caso tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
per quel prezzo HP ha recentemente commercializzato in italia il fratello grande del mio a 1.999 (per me sono comunque troppi, ma e' una novita'), stesse caratteristiche del XPS 15, schermo peggiore come nit e resa cromatica, ma touch e 360 (ovvero apri lo schermo a 360 gradi circa e lo usi come tablet). ora, l'uso come tablet lo sconsiglio: e' troppo pesante, pero' se ti serve uno schermo touch con pennino ne puo' valere la pena.
ad ora non ho notato problemi di surriscaldamento ma il mio monta un processore ed una GPU meno esosi, non so' come si puo' comportare la versione piu' performante. per cosa ti servirebbe il portatile? con quel budget ci sono i portatili "gaming" che hanno GPU migliori ma di solito hanno case piu' spessi.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il laptop lo userei principalmente per videoediting e photoediting con photoshop premier filmora e manipolazione audio con Audacity. gaming light ad esempio overwatch. Dunque mi servirebbe una soluzione portatile, ma nello stesso momento potente. io prenderei ad occhi chiusi l'XPS ma ho letto troppe cose su reddit/dell riguardo ai problemi di QC (Quality Control) e problemi riguardanti il throttle delle ventole . Qualcuno è in possesso di quel notebook? come vi trovate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Visto che desidero lo schermo 4k per l'editing il lenovo che prenderei io costa oltre 3000 euri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
prova a dare un'occhiata agli asus, zenbook e vivobook dovrebbero avere la versione 4k.
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione in quanto anch'io sto cercando qualcosa di simile, differenza di budget (max 1600) e non è necessario il 4k.
Ho notato che i modelli di cui si parla meglio un po' ovunque sono il matebook pro e l'xps. Entrambi a 1600 offrono una configurazione con 8 gb di ram e gpu mx150. Mi/Vi chiedo, ma a questo prezzo, non mi conviene considerare modelli come zenbook pro ux580ge di Asus o p65-8rd e gs63-8rd di Msi che presentano stesso processore i7-8750h con ssd da 256/512 e in più 16 gb di ram e gpu 1050ti? Le dimensioni sono simili, non sono scstolotti questi ultimi, anzi...La differenza sta nei monitor o nei materiali di costruzione? Cosa ne pensate e su quale puntereste voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
poi dipende dall'uso che ne devi fare: se devi giocarci meglio uno schermo TN con 120/144hz di frequenza e tempi di risposta decisamente inferiori, se devi lavorare di grafica meglio IPS; se lo usi molto all'aperto serve un'alta luminosita' e magari anche glossy (pero' poi di solito col glossy perdi in resa cromatica), se lo usi solo sulla scrivania puo' avere una luminosita' piu' scarsa ecc. pero' anche sugli IPS ci sono delle notevoli differenze.
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150 Ultima modifica di Mirkuzz : 22-12-2018 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io ho provato personalmente un matebook x pro ed è un ultrabook fantastico ma a potenza bruta l'xps è superiore, io ordinerei l'xps e se ti arriva fallato fai il reso
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qui le mie impressioni:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862925 Ho il display full HD e non 4k e non utilizzo software per video editing, sicchè non saprei dirti le temperature con questo tipo di lavori. Con un utilizzo normale (office, internet ecc) le ventole si attivano pochissimo e per nulla. Se hai qualche domanda specifica vedrò se posso esserti di aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.