|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Accedere ad un sito tramite l'IP
Ciao a tutti, ho provato a risalire all'indirizzo IP da un sito web tramite il comando nslookup url. Con l'intento di accedere allo stesso sito web attraverso l'indirizzo ip digitato nella barra degli indirizzi del browser.
Perché non funziona con tutti i siti ? Per esempio con www.facebook.com funziona mentre con www.bing.com mi dice che << Our services aren't available right now We're working to restore all services as soon as possible. Please check back soon. >> Forse per alcuni siti web è vietato usare l'indirizzo per accedere ? O forse il comando nslookup non restituisce sempre l'indirizzo del sito, nel senso che alcuni siti non rispondono con il proprio indirizzo alla richiesta del ping ? Grazie a tutti per l'aiuto ! |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il comando nslookup è attendibile, ma non accedi al sito per la sua configurazione. Se si vuol accedere ad un sito senza la risoluzione dell'host da un DNS remoto l'unico modo è mappare l'host con il relativo ip nel file hosts e accedere sempre con l'host
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ok, ma non ho capito come mappare l'host con il relativo ip nel file hosts e accedere sempre con l'host .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
da cmd digita ping www.nomesito.it e ti da l'ip del sito. Poi vai sulla barra del browser e digita l'indirizzo.
Per facebook in questo caso l'indirizzo ip è 31.13.86.36 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ho usato il comando ping e allego la relativa immagine, ho inserito l'indirizzo nella barra del browser ed il messaggio è:
Our services aren't available right now We're working to restore all services as soon as possible. Please check back soon. 0uhsVXAAAAADfWPmYJh7+TJ8NPYNRIFFSTUlMMzBFREdFMDEwNwBFZGdl Ultima modifica di Giovanni Limatola : 15-12-2018 alle 16:24. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.