|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
help: ventola raffreddamento va a scatti, temperatura alle stelle!
Salve,
avrei bisogno di una cortesia, ho un problema con la temperatura del processore Il problema è presto detto, vecchio ma indispensabile portatile Presario Cq56 Compaq, la ventola va a scatti, cioè attacca e stacca in continuazione e naturalmente non raffredda a dovere il processore. Sembra girare libera, ogni 2 sec attacca come per andare al massimo e poi stacca Ho scaricato Speedfan ed ho abilitato la funzione automatic Fan Speed. Fan 1 3585 rpm Fan 2 133 RPM (!!!!!!!!) l'incriminata, se non erro girava a 4800 rpm prima Da bios il fan è abilitato (unica regolazione che io ho trovato) Ho pensato ad un problema software ma comincio a sospettare un prob hardware, tipo il sensore che dice quando staccare mette in off subito Qualcuno può darmi una mano? So che dovrei acquistarmi un altro portatile ma non è proprio il momento Ringrazio in anticipo di ogni spunto |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di controllare che non ci sia polvere che blocca la ventola o la griglia di uscita dell' aria .
Per alcuni pc portatile e necessario smontare il portatile per verificare la cosa . Se il pc e gia pulito dovresti provare a sostituire la ventola , se invece trovi della polvere puoi pulire tutto e lubrificare la ventola . |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato ma speedfan non mi fa neanche vedere la regolazione velocità ventole, probabilmente hardware un pò vecchiotto, ho provato altre due applicazioni ma sono solo di monitoraggio
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.