|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Possibile problema ryzen 2400g
Ciao a tutti questa è la mia configurazione:
ryzen 5 2400g ab350pro4 ssd samsung 960evo 250gb hdd barracuda 1tb ram G.Skill Ripjaws V DDR4 32 GB: 2 x 16 GB DIMM 288-PIN-3000 MHz/PC4-24000 - CL15 - 1.35 V SAPPHIRE Radeon RX 570 NITRO+ 8 GB GDDR5 psu evga EVGA 600 W1, 80+ WHITE Da qualche tempo mi sono accorto che durante la riproduzione di video, si sente uno strano rumore, è come se per un'istante s'incantasse l'audio(si sente come un "brrrr")e poi torna tutto normale. Può essere un problema della cpu? altra domanda, la temperatura a pieno carico raggiunge i 77/78* su ryzen master, mentre su speedfan non supera i 50/51*, quale è la temperatura corretta? Ultima modifica di gigio12gigio : 02-12-2018 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non c'è nessuno che possa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
La ram è impostata su un profilo JEDEC o su quello XMP?
La APU è overclockata? Di base il primo passo è fare un reset del bios. Potrebbe comunque essere un problema del driver audio, quindi proverei a reinstallarlo. Come estrema ratio c'è sempre il formattone riparatore per ripartire dall'inizio con tutto sicuramente pulito. L'audio da dove arriva, dal cavo HDMI/DP o dal normale jack audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao scusami se rispondo con qualche giorno di ritardo.
-La ram è impstata a 3000mhz con xmp la APU non è overclockata, ha solo il suo boost che in automatico la dovrebbe portare a 3.9ghz(ultimamente non sale più otlre i 3.7) -il reset bios l'ho già provato, e continua comunque. -il driver audio l'ho reinstallato più volte. -l'audio arriva da jack. Mi è stato detto che potrebbe essere la temperatura della cpu che diventa troppo alta e potrebbe provcare quella sorta di "brrr", però mi sembra strano perchè lo fa anche quando guardo video su youtube, quindi il processore non dovrebbe essere troppo sotto sforzo. Quindi mi hanno consigliato di provare a cambiare dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
La prima cosa che proverei è tenere tutto a default, ram compresa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, grazie proverò per qualche giorno come hai detto tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato con le ram a 2133, però il problema continua, si verifico molto meno frequentemente, ma di tanto in tanto capita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Prova memtest
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.