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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 29-11-2018, 19:37   #1
Paqqum
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Tiscali FTTC con TG789vac v2

Buoasera a tutti
Mi dispiace scrivere qui in questo post, ma il mio account è limitato essendo un utente nuovo

Io ho fatto un abbonamento Tiscali FTTC 100 Mbit, e Tiscali mi ha mandato proprio questo modem. Per me, questo modem è davvero un giocattolo, è come vantare di aver comprato un tablet professionale, invece è il tablet dei bambini della Clementoni!

Per questo motivo ho comprato il FritzBox 7590 e la prima cosa che ho fatto è ovviamente aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile.

La cosa strana di questo router è che nonostante sia il router originale Tiscali, collegandolo alla nuova linea direttamente alla presa RJ11 ovviamente senza filtri ADSL, non riesco a navigare proprio, sia quando mi collego in WiFi o via LAN del router. Il mio computer/telefono si collega correttamente alla WiFi e ottiene un IP corretto (192.168.1.x), ma non naviga proprio!

Se mi collego al router, innanzitutto, vedo che internet è spenta (chi sa perché di default è spenta!), la accendo, e dopo qualche minuto mi dice the il router ha ottenuto un IP pubblico dal provider, lo vedo pure, ma internet continua ad essere assente su tutti i device! Come se il routing table del modem fosse completamente sbagliata. Ho chiamato Tiscali e mi hanno detto di lasciarlo collegato per ore, mi hanno chiesto di fare il RESET e lasciarlo collegato per ore, ma niente da fare. Lo vedono collegato ma non riescono a gestirlo!

Dopo l'arrivo del mio mitico Fritz 7590, ho messo le credenziali per il collegamento ad internet e boom! Habemus Internettum! Non mi lamento della velocità effettiva 64 Mbit in download e 30 Mbit in upload, specialmente se penso alla mia attuale misera ADSL nella casa vecchia da 12 Mbit down e neamche 900 Kbit in upload!

Insomma, qui ho risolto la metà dei problemi. Ora tocca al telefono! Come sapete, il 130 di Tiscali non ci danno i parametri per configurare la parte VoIP, invece fanno la telegestione dei device e "ci pensano loro" ad inserire questi dati molto molto segreti dello stato maggiore della difesa! Cavolo, sono le mie credenziali, perché non me li volete dare?

Grazie a questo forum ed altri siti web, ho scoperto come reperire le credenziali dal router Tiscali TG789vac v2,

Dal file /etc/config/mmpbxrvsipnet vedo il seguente:

Codice:
config mmpbxrvsipnet 'global'
	option trace_level '4'
	option radvision_trace_level '0'

config syslog 'syslog'
	option registration '1'
	option call_signalling '1'
	option syslog_priority '6'
	option hide_user_identity '0'

config network 'sip_net'
	option user_friendly_name 'SIP network'
	option cac '-1'
	option transparent_soc_transmission '0'
	option interface 'broadif1'
	option local_port '5060'
	option domain_name 'ims.tiscali.net'
	option primary_proxy 'srvrm.p.ims.tiscali.sys'
	option primary_proxy_port '0'
	option primary_registrar 'ims.tiscali.net'
	option primary_registrar_port '5060'
	option secondary_registrar 'ims.tiscali.net'
	option secondary_proxy_port '0'
	option transport_type 'UDP'
	option reg_expire '3600'
	option reg_expire_T_before '1'
	option reg_back_off_timeout '60'
	option realm_check '0'
	option 401_407_waiting_time '0'
	option dtmf_relay 'auto'
	option dtmf_relay_translation '0'
	option timer_T1 '500'
	option timer_T2 '4000'
	option timer_T4 '5000'
	option timer_B '32000'
	option timer_D '50000'
	option timer_F '32000'
	option timer_J '32000'
	option provisional_timer '180'
	option remote_hold_tone_enabled '0'
	option sdp_direction_call_hold 'sendonly'
	option sdp_direction_call_hold_answer 'recvonly'
	option uri_clir_format 'standard'
	option privacy_handling 'apply'
	option rejection_response '486'
	option no_answer_response '480'
	option call_waiting_provisional_response '182'
	option call_waiting_reject_response '486'
	option reliable_provisional_response 'supported'
	option re_registration_mode 'ims'
	option forking_mode 'default'
	option ingress_media_timeout '1000'
	option session_timer 'enabled'
	option min_session_expires '90'
	option session_expires '1800'
	option fail_behaviour 'stop'
	option min_period_proxy_redundancy '0'
	option escape_hash '1'
	option escape_star '0'
	option control_qos_field 'dscp'
	option control_qos_value 'ef'
	option realtime_qos_field 'dscp'
	option realtime_qos_value 'ef'
	option from_anonymous_handling 'withheld'
	option sip_over_ipv6 '0'
	option include_sip_instance '0'
	option waiting_time_for_registration_on_400_or_503_response '60'
	option update_support '1'
	option use_domain_in_contact '0'
	option use_domain_in_via '0'
	option sdp_direction_attribute_media_level_only '0'
	option registration_delay '0'
	option enable_re_register_on_cancel_timeout '1'
	option rport_in_via '1'
	option optimized_authentication '0'
	option repeat_ringing_interval '60'
	option re_register_on_403 '0'
	option check_ttl_for_dns_record '1'
	option stick_to_outbound_proxy '1'
	option switch_next_proxy_on_failure_response '0'
	option dns_query_timeout '5000'
	option conference_release_call_after_transfer '1'
	option disconnect_on_bye_response '0'
	option cancel_invite_timer '32000'
	option user_agent 'MediaAccess TG789vac v2 Build 16.3.7636-2921'

config profile 'sip_profile_0'
	option network 'sip_net'
	option display_name '003906xxxxxx00'
	option enabled '1'
	option user_name '003906xxxxxx00@ims.tiscali.net'
	option password 'aaaabbbbcccc'
	option uri '003906xxxxxx00'

config profile 'sip_profile_1'
	option network 'sip_net'
	option uri 'line2'
	option user_name 'line2'
	option password 'line2'
	option display_name 'line2'
	option enabled '0'
Quindi per configurare il VoIP uso:
username: 003906xxxxxx00@ims.tiscali.net
password: aaaabbbbcccc (password numerica)
Registrar: ims.tiscali.net
Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.sys

Ho provato anche con questo proxy core1.p.ims.tiscali.net

Il problema è che non avviene mai la registrazione. Ho provato vari parametri, vari opzioni, ma niente da fare!



Chiedo gentilmente ai Forum Manager di darmi la possibilità di iniziare nuovi post senza dover aspettare il periodo di attesa dei nuovi utenti.

Grazie a tutti
Paqqum è offline  
Old 29-11-2018, 20:35   #2
FreeMan
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Originariamente inviato da Paqqum Guarda i messaggi
Buoasera a tutti
Mi dispiace scrivere qui in questo post, ma il mio account è limitato essendo un utente nuovo
Mercatino a parte il forum non ha limitazioni per i nuovi utenti e infatti hai appena postato nel thread guida del modem.... quindi è banale ed inutile crossposting.

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
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"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
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