|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Tiscali FTTC con TG789vac v2
Buoasera a tutti
Mi dispiace scrivere qui in questo post, ma il mio account è limitato essendo un utente nuovo Io ho fatto un abbonamento Tiscali FTTC 100 Mbit, e Tiscali mi ha mandato proprio questo modem. Per me, questo modem è davvero un giocattolo, è come vantare di aver comprato un tablet professionale, invece è il tablet dei bambini della Clementoni! Per questo motivo ho comprato il FritzBox 7590 e la prima cosa che ho fatto è ovviamente aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile. La cosa strana di questo router è che nonostante sia il router originale Tiscali, collegandolo alla nuova linea direttamente alla presa RJ11 ovviamente senza filtri ADSL, non riesco a navigare proprio, sia quando mi collego in WiFi o via LAN del router. Il mio computer/telefono si collega correttamente alla WiFi e ottiene un IP corretto (192.168.1.x), ma non naviga proprio! Se mi collego al router, innanzitutto, vedo che internet è spenta (chi sa perché di default è spenta!), la accendo, e dopo qualche minuto mi dice the il router ha ottenuto un IP pubblico dal provider, lo vedo pure, ma internet continua ad essere assente su tutti i device! Come se il routing table del modem fosse completamente sbagliata. Ho chiamato Tiscali e mi hanno detto di lasciarlo collegato per ore, mi hanno chiesto di fare il RESET e lasciarlo collegato per ore, ma niente da fare. Lo vedono collegato ma non riescono a gestirlo! Dopo l'arrivo del mio mitico Fritz 7590, ho messo le credenziali per il collegamento ad internet e boom! Habemus Internettum! Non mi lamento della velocità effettiva 64 Mbit in download e 30 Mbit in upload, specialmente se penso alla mia attuale misera ADSL nella casa vecchia da 12 Mbit down e neamche 900 Kbit in upload! Insomma, qui ho risolto la metà dei problemi. Ora tocca al telefono! Come sapete, il 130 di Tiscali non ci danno i parametri per configurare la parte VoIP, invece fanno la telegestione dei device e "ci pensano loro" ad inserire questi dati molto molto segreti dello stato maggiore della difesa! Cavolo, sono le mie credenziali, perché non me li volete dare? Grazie a questo forum ed altri siti web, ho scoperto come reperire le credenziali dal router Tiscali TG789vac v2, Dal file /etc/config/mmpbxrvsipnet vedo il seguente: Codice:
config mmpbxrvsipnet 'global' option trace_level '4' option radvision_trace_level '0' config syslog 'syslog' option registration '1' option call_signalling '1' option syslog_priority '6' option hide_user_identity '0' config network 'sip_net' option user_friendly_name 'SIP network' option cac '-1' option transparent_soc_transmission '0' option interface 'broadif1' option local_port '5060' option domain_name 'ims.tiscali.net' option primary_proxy 'srvrm.p.ims.tiscali.sys' option primary_proxy_port '0' option primary_registrar 'ims.tiscali.net' option primary_registrar_port '5060' option secondary_registrar 'ims.tiscali.net' option secondary_proxy_port '0' option transport_type 'UDP' option reg_expire '3600' option reg_expire_T_before '1' option reg_back_off_timeout '60' option realm_check '0' option 401_407_waiting_time '0' option dtmf_relay 'auto' option dtmf_relay_translation '0' option timer_T1 '500' option timer_T2 '4000' option timer_T4 '5000' option timer_B '32000' option timer_D '50000' option timer_F '32000' option timer_J '32000' option provisional_timer '180' option remote_hold_tone_enabled '0' option sdp_direction_call_hold 'sendonly' option sdp_direction_call_hold_answer 'recvonly' option uri_clir_format 'standard' option privacy_handling 'apply' option rejection_response '486' option no_answer_response '480' option call_waiting_provisional_response '182' option call_waiting_reject_response '486' option reliable_provisional_response 'supported' option re_registration_mode 'ims' option forking_mode 'default' option ingress_media_timeout '1000' option session_timer 'enabled' option min_session_expires '90' option session_expires '1800' option fail_behaviour 'stop' option min_period_proxy_redundancy '0' option escape_hash '1' option escape_star '0' option control_qos_field 'dscp' option control_qos_value 'ef' option realtime_qos_field 'dscp' option realtime_qos_value 'ef' option from_anonymous_handling 'withheld' option sip_over_ipv6 '0' option include_sip_instance '0' option waiting_time_for_registration_on_400_or_503_response '60' option update_support '1' option use_domain_in_contact '0' option use_domain_in_via '0' option sdp_direction_attribute_media_level_only '0' option registration_delay '0' option enable_re_register_on_cancel_timeout '1' option rport_in_via '1' option optimized_authentication '0' option repeat_ringing_interval '60' option re_register_on_403 '0' option check_ttl_for_dns_record '1' option stick_to_outbound_proxy '1' option switch_next_proxy_on_failure_response '0' option dns_query_timeout '5000' option conference_release_call_after_transfer '1' option disconnect_on_bye_response '0' option cancel_invite_timer '32000' option user_agent 'MediaAccess TG789vac v2 Build 16.3.7636-2921' config profile 'sip_profile_0' option network 'sip_net' option display_name '003906xxxxxx00' option enabled '1' option user_name '003906xxxxxx00@ims.tiscali.net' option password 'aaaabbbbcccc' option uri '003906xxxxxx00' config profile 'sip_profile_1' option network 'sip_net' option uri 'line2' option user_name 'line2' option password 'line2' option display_name 'line2' option enabled '0' username: 003906xxxxxx00@ims.tiscali.net password: aaaabbbbcccc (password numerica) Registrar: ims.tiscali.net Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.sys Ho provato anche con questo proxy core1.p.ims.tiscali.net Il problema è che non avviene mai la registrazione. Ho provato vari parametri, vari opzioni, ma niente da fare! ![]() Chiedo gentilmente ai Forum Manager di darmi la possibilità di iniziare nuovi post senza dover aspettare il periodo di attesa dei nuovi utenti. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.