|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Connettore per luci natalizie
Un saluto a tutti,
ho la necessità di prolungare il filo di un proiettore laser natalizio, ma non conosco il nome del connettore usato. Posto quì la foto della femmina montata sul trasformatore. Il diametro è di 1.5 cm. https://i.postimg.cc/tT0M7VMr/P-2018...v-HDR-Auto.jpg Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Taglia il cavo al centro o da qualche altra parte e ci saldi una prolunga se ho capito bene. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa una prolunga elettrica e con un sacchetto di plastica copri alimentatore e spina così non si bagnano...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ma la prolunga che vorresti fare è sull'alimentazione secondaria ?
cioè in uscita dal trasformatore ? che tensione ? perchè non è detto che funzioni bene se allunghi di molto il cavo: c'e' una caduta di potenziale che potrebbe far funzionare tutto da cani o non funzionare proprio, specie le cinesate delle luci di natale meglio sarebbe mettere la normale prolunga sul primario, cioè sulla spina: se rimane al coperto è meglio altrimenti ci sono anche soluzioni che mantengono l'isolamento anche all'esterno
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So benissimo che prolungare il primario sarebbe comodissimo, ho anche la scatola isolata in cui alloggiare presa e spina, ma il problema che mi si pone è di installazione e mi avrebbe fatto comodo prolungare il secondario.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
allora temo che il rischio fallimento sia alto, con switch cinesi tarati al millesimo senza margine che maltollerano tensioni anche leggermente inferiori a quelle previste
quanto è la tensione ? 12V ? la vedo complicata senza ripetizione di segnale se puoi frapporre un altro switch prima di ripartire con la linea...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per prolungare il secondario senza troppa perdita di tensione dovresti usare un conduttore di sezione sconsiderata, tipo 4 o 6 mm2 invece dei classici 1 o 1.5, probabilmente costerebbe un'esagerazione.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Temevo che il cavetto fosse molto al limite per l'installazione e invece sono riuscito a cavarmela senza prolungare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.