|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Consiglio PC x lavoro - Grafica pubblicitaria e fotoritocco ( €1200/1300 )
Buonasera a tutti, sono un grafico pubblicitario ed ho bisogno di un nuovo pc con cui lavorare.
Uso principalmente Coreldraw, Photoshop ed Illustrator per la realizzazione di biglietti da visita, volantini, manifesti, depliant,... Leggendo i vostri consigli qui sul forum avrei pensato a questa configurazione ( non ho bisogno del monitor, terrei quello che già ho ), che ne dite? - CASE BE QUIET! PURE BASE 600 MIDI TOWER ARGENTO Codice prodotto : BG022 - ALIMENTATORE SEASONIC FOCUS 550W PLATINUM Codice prodotto : SSR-550PX - SCHEDA MADRE ASROCK MOTAM4 B450 PRO4 Codice prodotto : 90-MXB8B0-A0UAYZ - AMD RYZEN 5 2600X BOX AM4 (4,250GHZ) YD260XBCAFBOX WITH WRAITH SPIRE COOLER Codice prodotto : YD260XBCAFBOX - RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 CORSAIR KIT (2X8GB) VENGEANCE BLACK Codice prodotto : CMK16GX4M2B3000C15 - SCHEDA VIDEO GIGABYTE GEFORCE GTX 1050 TI WINDFORCE 4GB GDDR5 Codice prodotto : GV-N105TWF2OC-4GD - SSD SAMSUNG 860 EVO 1TB SATA3 MZ-76E1T0B/EU Codice prodotto : MZ-76E1T0B/EU - n.2 HARD DISK INTERNO 3,5" TOSHIBA P300 3TB SATA III Codice prodotto : HDWD130UZSVA - LG GH24NSD1 MASTERIZZATORE INTERNO Codice prodotto : GH24NSD1.AUAA10B Grazie mille per i vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze in particolare? noto ad esempio il case piu silenzioso della media intanto posso dirti che cercherei ram piu veloci, sempre in una fascia di prezzonn troppo elevato, diciamo attorno ai 150, ci sono le kingston predator 2x8gb 3200MHz cl16 come vga prova a vedere se trovi qualche rx570, da 4gb va bene (ce anche da 8gb) x l'ssd se nn dovesse servirti tutto tutto quello spazio andrei su un evo 970, e piu veloce ma costa anche ben di piu quindi magari un 500 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
in effetti non ho esigenze particolari però ho il terrore della polvere perché non posso spesso pulire all'interno. Ero per il Corsair r200 ma mi sembra troppo piena di buchi... Cerco piú che altro un case abbastanza sobrio, con porte USB ed accensione sul fronte ed apertura x lettore/masterizzatore. Per le ram dici le HyperX HX432C16PB3K2/16? Come VGA dici che mi serva tanto di piú la rx570 rispetto alla 1050ti 4gb per photoshop/coreldraw? Sono circa €60 in piú però se va meglio é ok. Sul pc da cambiare ho già un ssd 500gb che però é già pieno per piú di 350gb e non vorrei avere problemi di spazio col nuovo... Sono indeciso se prendere un Evo 970 nvme da 1tb ma da alcuni test che ho trovato sul web pare che non cambi granché la velocità per la grafica 2d però accetto consigli Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora un case del genere andrà bene
si di solito fra le ram nn molto costose rendono bene assolutamente, nn so che shop utilizzi ma nell'ultimo periodo le 570 sono scese di prezzo tanto che nn spesso molto piu care delle 1050ti, x dire in amazzonia una sapphire nitro si trova a 179 euro (un mese fa costava piu di 220 euro) cambiano i tempi di accesso e x i grandi trasferimenti di file, magari un ssd da 250gb x il solo sistema operativo e programmi principali? e tieni il tuo vecchio ssd x tutto il resto, ovviamente file di lavoro e salvataggi pure su hard disk vanno bene, basta richiamarli quando serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille.
Hai consigli per uno shop online che mi assembli anche il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti mando qualche nome via PM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie Celsius100,
sto in effetti ragionando se prendere un disco m.3 nvme tipo il WD Black da 1tb invece dell'ssd Samsung 860 evo ma mi sembra di aver capito che per il mio tipo di lavoro non avrei grossi benefici, che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un disco piu veloce e sempre utile
cmq ad esempio ce chi usa dischi di scratch https://helpx.adobe.com/photoshop/kb...rformance.html xke cm 1tb di ssd costa un bel po allora si va su capienze minori solo x photoshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Perchè di solito ci si installano i software più utilizzaati (oltre a windows) e pochissime altre cose. Come repository per i tuoi lavori passati, sample ed altro utilizzerei un hard disk o ancora meglio una nas. Poi man mano che lavori ad una cosa puoi spostarla momentaneamente sull'ssd veloce.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.