Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 15:11   #1
chrixo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Consiglio PC x lavoro - Grafica pubblicitaria e fotoritocco ( €1200/1300 )

Buonasera a tutti, sono un grafico pubblicitario ed ho bisogno di un nuovo pc con cui lavorare.

Uso principalmente Coreldraw, Photoshop ed Illustrator per la realizzazione di biglietti da visita, volantini, manifesti, depliant,...

Leggendo i vostri consigli qui sul forum avrei pensato a questa configurazione ( non ho bisogno del monitor, terrei quello che già ho ), che ne dite?

- CASE BE QUIET! PURE BASE 600 MIDI TOWER ARGENTO
Codice prodotto : BG022

- ALIMENTATORE SEASONIC FOCUS 550W PLATINUM
Codice prodotto : SSR-550PX

- SCHEDA MADRE ASROCK MOTAM4 B450 PRO4
Codice prodotto : 90-MXB8B0-A0UAYZ

- AMD RYZEN 5 2600X BOX AM4 (4,250GHZ) YD260XBCAFBOX WITH WRAITH SPIRE COOLER
Codice prodotto : YD260XBCAFBOX

- RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 CORSAIR KIT (2X8GB) VENGEANCE BLACK
Codice prodotto : CMK16GX4M2B3000C15

- SCHEDA VIDEO GIGABYTE GEFORCE GTX 1050 TI WINDFORCE 4GB GDDR5
Codice prodotto : GV-N105TWF2OC-4GD

- SSD SAMSUNG 860 EVO 1TB SATA3 MZ-76E1T0B/EU
Codice prodotto : MZ-76E1T0B/EU

- n.2 HARD DISK INTERNO 3,5" TOSHIBA P300 3TB SATA III
Codice prodotto : HDWD130UZSVA

- LG GH24NSD1 MASTERIZZATORE INTERNO
Codice prodotto : GH24NSD1.AUAA10B

Grazie mille per i vostri consigli.
chrixo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 19:00   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai requisiti o esigenze in particolare?
noto ad esempio il case piu silenzioso della media
intanto posso dirti che cercherei ram piu veloci, sempre in una fascia di prezzonn troppo elevato, diciamo attorno ai 150, ci sono le kingston predator 2x8gb 3200MHz cl16
come vga prova a vedere se trovi qualche rx570, da 4gb va bene (ce anche da 8gb)
x l'ssd se nn dovesse servirti tutto tutto quello spazio andrei su un evo 970, e piu veloce ma costa anche ben di piu quindi magari un 500 giga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 20:46   #3
chrixo
Junior Member

Ciao,
in effetti non ho esigenze particolari però ho il terrore della polvere perché non posso spesso pulire all'interno. Ero per il Corsair r200 ma mi sembra troppo piena di buchi... Cerco piú che altro un case abbastanza sobrio, con porte USB ed accensione sul fronte ed apertura x lettore/masterizzatore.
Per le ram dici le HyperX HX432C16PB3K2/16?
Come VGA dici che mi serva tanto di piú la rx570 rispetto alla 1050ti 4gb per photoshop/coreldraw? Sono circa €60 in piú però se va meglio é ok.
Sul pc da cambiare ho già un ssd 500gb che però é già pieno per piú di 350gb e non vorrei avere problemi di spazio col nuovo... Sono indeciso se prendere un Evo 970 nvme da 1tb ma da alcuni test che ho trovato sul web pare che non cambi granché la velocità per la grafica 2d però accetto consigli
Grazie
Old 26-11-2018, 22:22   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora un case del genere andrà bene
si di solito fra le ram nn molto costose rendono bene
assolutamente, nn so che shop utilizzi ma nell'ultimo periodo le 570 sono scese di prezzo tanto che nn spesso molto piu care delle 1050ti, x dire in amazzonia una sapphire nitro si trova a 179 euro (un mese fa costava piu di 220 euro)
cambiano i tempi di accesso e x i grandi trasferimenti di file, magari un ssd da 250gb x il solo sistema operativo e programmi principali? e tieni il tuo vecchio ssd x tutto il resto, ovviamente file di lavoro e salvataggi pure su hard disk vanno bene, basta richiamarli quando serve
Old 27-11-2018, 10:28   #5
chrixo
Junior Member

Perfetto, grazie mille.
Hai consigli per uno shop online che mi assembli anche il tutto?
Old 27-11-2018, 11:05   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti mando qualche nome via PM
Old 27-11-2018, 11:09   #7
chrixo
Junior Member

Grazie Celsius100,
sto in effetti ragionando se prendere un disco m.3 nvme tipo il WD Black da 1tb invece dell'ssd Samsung 860 evo ma mi sembra di aver capito che per il mio tipo di lavoro non avrei grossi benefici, che ne dici?
Old 27-11-2018, 11:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un disco piu veloce e sempre utile
cmq ad esempio ce chi usa dischi di scratch
https://helpx.adobe.com/photoshop/kb...rformance.html
xke cm 1tb di ssd costa un bel po allora si va su capienze minori solo x photoshop
Old 27-11-2018, 11:29   #9
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da chrixo Guarda i messaggi
Grazie Celsius100,
sto in effetti ragionando se prendere un disco m.3 nvme tipo il WD Black da 1tb invece dell'ssd Samsung 860 evo ma mi sembra di aver capito che per il mio tipo di lavoro non avrei grossi benefici, che ne dici?
Giusto x capire ma ti servono davvero tutti quei file sul disco veloce?
Perchè di solito ci si installano i software più utilizzaati (oltre a windows) e pochissime altre cose.
Come repository per i tuoi lavori passati, sample ed altro utilizzerei un hard disk o ancora meglio una nas. Poi man mano che lavori ad una cosa puoi spostarla momentaneamente sull'ssd veloce.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian