|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Consiglio computer nuovo
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo computer ma non capisco niente di informatica. Vi dò qualche informazione in più. Cosa cerco? Un notebook/ultrabook che: - sia leggero (trasporto quotidiano); - sia veloce/potente (tantissime schede aperte in contemporanea più altri programmi); - sia silenzioso; - sia solido (no plastica); - abbia una grande autonomia. Che uso ne farei: - studio/lavoro, ossia soprattutto navigazione, programmi di scrittura (word, libreoffice) e visualizzazione documenti (adobe). Frequentemente uso Netflix/Youtube e molto raramente visualizzazione foto; - in alternativa ho anche un altro computer (questo che vorrei cambiare) che posso tenere per un uso più "domestico" (Netflix/foto). Il mio budget è molto indicativo, nel senso che posso spendere anche fino a 1500€ ma se un notebook adatto alle mie esigenze si trova a 600€ allora va bene, non mi interessa la marca. Ho sentito parlare molto bene di Dell, meno bene di Acer. Sono incuriosita dai nuovi Huawei (matebook d o matebook x) e Xiaomi. Spero che possiate aiutarmi, buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao, senza dubbio per quel tipo di utilizzo basta e avanza il Matebook D, direi più la versione i5 in vendita a 599€ su Amazon, poiché a differenza del modello Ryzen dovrebbe avere la RAM sostituibile e lo slot da 2,5" per hard disk ed SSD.
Se invece vuoi dar fuoco al budget, vai su un Dell XPS che è ovviamente di un'altra categoria.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il suggerimento. In realtà, come anticipato, se esiste qualcosa per le mie esigenze a meno di 1500€, tanto meglio, almeno spenderò la differenza in altro
Se hai altri suggerimenti, li raccolgo volentieri. Ho proposto il matebook d perchè ne ho sentito parlare ma io, davvero, sono negata. L'importante è che abbia tutte le caratteristiche descritte, soprattutto per la velocità e l'autonomia. La RAM sostituibile in che senso è un vantaggio? Scusa la domanda completamente stupida. Ultima modifica di Sveva : 25-11-2018 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La velocità c'è, ha un Core i5-8250u quad core che rimarrà performante per diversi anni nell'uso quotidiano. L'autonomia dalle recensioni oscilla intorno alle 9-10 ore, quindi ottima: https://www.notebookcheck.net/Huawei....363016.0.html
Un altro modello che mi ha colpito favorevolmente è il Lenovo 530S che ho visto un paio di giorni fa da Unieuro, bel display e ottimo touch & feel. C'è la versione da 14" con Ryzen 5 2500u a 699€ sul sito Lenovo. Le prestazioni sono simili (anche superiori lato scheda video integrata), però l'autonomia dovrebbe essere inferiore al Matebook, circa 6-7 ore. La RAM sostituibile è un vantaggio perché puoi espanderla o cambiarla se si guasta, se è saldata invece no.
Ultima modifica di Magico_Schumi : 25-11-2018 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per qualcosa di categoria superiore, soprattutto lato schermo, io darei uno sguardo anche a MSI PS42 che si trova in offerta a circa 900 euro in questo momento su Amazon.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.