Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2018, 17:36   #1
mickey0
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Windows 7 home danneggiato e infettato

Ciao,

windows 7 è malamente danneggiato. Vorrei provare a risolvere anziche' fare un recovery.

Per avere un'idea:
Primo punto, non e' possibile piu' abilitare gli aggiornameti (lo avevo disabilitato 1 anno fa prima di partire e da allora il PC e' rimasto spento). Non funzionano neppure i file che scarico da Ms.com

Secondo, alcune applicazioni non partono in quanto richiedono dll mancanti

Terzo, il pc spesso rallenta con Firefox e youtube (ho avuto un bluescreen ma WhoCrashed cerca delle dll che ci ho messo e continua a non avviarsi)

Ho eseguito alcuni antivirus e scanner on-line, che hanno identificato dei trojan (F-secure, ESET, CCleaner, ncleaner, SpyHunter). E' stato rilevato che windefender.exe e crss.exe sono infetti e problematici. Purtroppo sto usando le versioni Trial di tutto (tranne SpyHunter 4)

Per prima cosa vorrei il vostro parere sul da farsi riguardo questi log:
Allego i log di FSS e HijackThis.

Altro punto importante e' che attualmente non riesco a far partire MalwareBytes, né in safe mode, né come amministratore (unable to connect).

Spero qualcuno possa seguirmi passo per passo. Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie Infinite! Vi Amo!
Allegati
File Type: zip report.zip (11.0 KB, 2 visite)

Ultima modifica di mickey0 : 24-11-2018 alle 18:29.
mickey0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:54   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Nella situazione in cui è il SO, invece di perdere tempo per niente.......:

- salvi i dati (sperando che non siano stati infettati anche quelli....)

- reinstalli da zero il SO

altrimenti non ne esci fuori.............troppi problemi, troppe dll mancanti, anche in fase di boot.........

Se avessi un Backup fatto prima del problema, sarebbe meglio .

Se non ce l' hai, dopo aver installato tutto da zero, ti crei un ile di Backup .

Se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware > in firma

Se devi chiedere qualcosa, su Aomei, chiedi nel Thread Uffciale, non qui, perchè si andrebbe OT .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:39   #3
mickey0
Member

Grazie mille per la risposta. A dire il vero preferivo cercare di migliorare la situazione anche per imparare qualcosa. E magari inseguito ripristinare..

Ho una partizione di ripristino essendo un licenza comprata con il PC e non ho mai formattato. Ho anche dei punti di ripristino creati qualche anno fa con windows. I dati li tengo quasi tutti su un'altra partizione. Spero sia sufficiente formattare la partizione di windows.

Un'altra cosa che devo aggiungere e' che da quando ho avuto il bluescreen mi parte la ventola molto forte (anche se avevo gia' notato rallentamenti in precedenza guardando i video: ad esempio ieri guardavo un video e in seguito, ho chiuso sia il video che firefox: nessun programma attivo ma la cpu e' rimasta a 50%; il task manager non indicava nessun processo che consumasse cosi' tanta cpu). Dite che potrei avere anche un problema Hardware?

Voglio sottolineare che sono stato io che avevo bloccato gli aggiiornamenti piu' di un anno fa ed ora non c'e' verso di riattivarli da dentro il pannello di controllo.

Se potete darmi la vostra opinione su i miei interrogativi qua sopra ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie infinite.
Old 25-11-2018, 16:46   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mickey0 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. A dire il vero preferivo cercare di migliorare la situazione anche per imparare qualcosa. E magari inseguito ripristinare..
Cosi com' è messo, meglio installare da zero..........

Quote:
Ho una partizione di ripristino essendo un licenza comprata con il PC e non ho mai formattato. Ho anche dei punti di ripristino creati qualche anno fa con windows. I dati li tengo quasi tutti su un'altra partizione. Spero sia sufficiente formattare la partizione di windows.
Puoi usare anche la partizione di Ripristino nascosta, ma ti riporta il pc, alle impostazioni di default .
Quote:
Un'altra cosa che devo aggiungere e' che da quando ho avuto il bluescreen mi parte la ventola molto forte (anche se avevo gia' notato rallentamenti in precedenza guardando i video: ad esempio ieri guardavo un video e in seguito, ho chiuso sia il video che firefox: nessun programma attivo ma la cpu e' rimasta a 50%; il task manager non indicava nessun processo che consumasse cosi' tanta cpu). Dite che potrei avere anche un problema Hardware?
Non credo che il problema sia hardware .

Installa da zero, che fai prima .

Poi ti crei un Backup di C, come già suggerito, se vuoi anche con Aomei > in firma .

E cosi con il Backup, se un domani dovessi avere altri problemi di infezioni, dll mancanti o cosa......basta che Ripristini il Backup e sei a posto .
Old 25-11-2018, 19:05   #5
mickey0
Member

Grazie tante per il supporto,
come avrete capito non ho un backup di windows ma solo punti di ripristino fatti con windows7 (molto vecchi tra l'laltro, cioe' di anni). Dite che funzioneranno?

Saluti.
Old 25-11-2018, 19:29   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' unica è provare .
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian