|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Windows 7 home danneggiato e infettato
Ciao,
windows 7 è malamente danneggiato. Vorrei provare a risolvere anziche' fare un recovery. Per avere un'idea: Primo punto, non e' possibile piu' abilitare gli aggiornameti (lo avevo disabilitato 1 anno fa prima di partire e da allora il PC e' rimasto spento). Non funzionano neppure i file che scarico da Ms.com Secondo, alcune applicazioni non partono in quanto richiedono dll mancanti Terzo, il pc spesso rallenta con Firefox e youtube (ho avuto un bluescreen ma WhoCrashed cerca delle dll che ci ho messo e continua a non avviarsi) Ho eseguito alcuni antivirus e scanner on-line, che hanno identificato dei trojan (F-secure, ESET, CCleaner, ncleaner, SpyHunter). E' stato rilevato che windefender.exe e crss.exe sono infetti e problematici. Purtroppo sto usando le versioni Trial di tutto (tranne SpyHunter 4) Per prima cosa vorrei il vostro parere sul da farsi riguardo questi log: Allego i log di FSS e HijackThis. Altro punto importante e' che attualmente non riesco a far partire MalwareBytes, né in safe mode, né come amministratore (unable to connect). Spero qualcuno possa seguirmi passo per passo. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie Infinite! Vi Amo! Ultima modifica di mickey0 : 24-11-2018 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nella situazione in cui è il SO, invece di perdere tempo per niente.......:
- salvi i dati (sperando che non siano stati infettati anche quelli....) - reinstalli da zero il SO altrimenti non ne esci fuori.............troppi problemi, troppe dll mancanti, anche in fase di boot......... Se avessi un Backup fatto prima del problema, sarebbe meglio . Se non ce l' hai, dopo aver installato tutto da zero, ti crei un ile di Backup . Se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware > in firma Se devi chiedere qualcosa, su Aomei, chiedi nel Thread Uffciale, non qui, perchè si andrebbe OT .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta. A dire il vero preferivo cercare di migliorare la situazione anche per imparare qualcosa. E magari inseguito ripristinare..
Ho una partizione di ripristino essendo un licenza comprata con il PC e non ho mai formattato. Ho anche dei punti di ripristino creati qualche anno fa con windows. I dati li tengo quasi tutti su un'altra partizione. Spero sia sufficiente formattare la partizione di windows. Un'altra cosa che devo aggiungere e' che da quando ho avuto il bluescreen mi parte la ventola molto forte (anche se avevo gia' notato rallentamenti in precedenza guardando i video: ad esempio ieri guardavo un video e in seguito, ho chiuso sia il video che firefox: nessun programma attivo ma la cpu e' rimasta a 50%; il task manager non indicava nessun processo che consumasse cosi' tanta cpu). Dite che potrei avere anche un problema Hardware? Voglio sottolineare che sono stato io che avevo bloccato gli aggiiornamenti piu' di un anno fa ed ora non c'e' verso di riattivarli da dentro il pannello di controllo. Se potete darmi la vostra opinione su i miei interrogativi qua sopra ve ne sarei infinitamente grato. Grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Installa da zero, che fai prima . Poi ti crei un Backup di C, come già suggerito, se vuoi anche con Aomei > in firma . E cosi con il Backup, se un domani dovessi avere altri problemi di infezioni, dll mancanti o cosa......basta che Ripristini il Backup e sei a posto .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie tante per il supporto,
come avrete capito non ho un backup di windows ma solo punti di ripristino fatti con windows7 (molto vecchi tra l'laltro, cioe' di anni). Dite che funzioneranno? Saluti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L' unica è provare .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.