Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2018, 15:44   #1
Future Science
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Indeciso tra Acer Aspire 5 A515-52G e Swift 3 SF314-54G: come aggiungere HDD da 2.5"?

Sono indeciso tra questi 2 modelli Acer

- Acer Aspire 5 A515-52G da 15.6" con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD
- Acer Swift 3 SF314-54G da 14" con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD

Entrambi i modelli vengono venduti in varie combinazioni con SSD M.2 accompagnato o meno da un HDD da 2.5".

Compro una versione con solo SSD M.2 (SATA o NVMe) come posso aggiungere il secondo HDD o SSD da 2.5"?

Ad esempio, come si può vedere nella recensione di NBC dell'Aspire A515-52G con solo SSD M.2 da 256 GB c'è uno spazio libero per un secondo SSD o HDD da 2.5".

Foto 1: https://www.notebookcheck.net/filead...e9fe96f5a1.jpg

Foto 2: https://www.notebookcheck.net/filead...4996a0a328.jpg

Ma nella recensione viene scritto che:

Quote:
Un disco rigido da 2,5 pollici potrebbe essere aggiunto. Tuttavia, è necessario acquistare prima l'hardware necessario per il disco rigido da 2,5 pollici.
Quote:
L'Aspire ha anche spazio per un disco rigido da 2,5 pollici. Tuttavia, la nostra unità di test non era dotata né del necessario connettore SATA né di una staffa di montaggio. Gli utenti che desiderano installare un disco rigido, dovranno prima reperire le parti necessarie da Acer o da uno dei loro partner.
Dove posso trovare un kit per poter aggiungere un 2.5" ad uno di questi due portatili?
Future Science è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:12   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Future Science Guarda i messaggi
Compro una versione con solo SSD M.2 (SATA o NVMe) come posso aggiungere il secondo HDD o SSD da 2.5"?
E' difficile dare una risposta, bisognerebbe vedere come sono fatte le versioni con doppio disco o quelle con solo disco meccanico...se hai proprio necessità di spazio di archiviazione prendi direttamente quella con doppio disco, oppure metti in conto l'acquisto di un ssd m.2 più grande, è meno rischioso.

Quote:
Dove posso trovare un kit per poter aggiungere un 2.5" ad uno di questi due portatili?
Se esistesse direi ebay o amazon...anche se sono più propenso a dire che non esistono, con buona probabilità la versione con doppio disco ha una scheda madre diversa, vista anche la mancanza della porta sata e del collegamento per l'alimentazione dell'hd tradizionale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:56   #3
Future Science
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dopo aver cercato a lungo, sono anch'io giunto alla conclusione che convenga acquistare direttamente la versione con SSD M.2 (anche se da soli 128 GB lo si può facilmente sostituire con un M.2 da 500+ GB) e HDD.

Il cavo per collegare l'HDD o SSD da 2.5" costa sui 20 € e bisgonerebbe spenderne altri 20€ per il "bracket" entro il quale inserire il secondo disco da 2.5" più spedizioni.

Ultima modifica di Future Science : 25-11-2018 alle 16:30.
Future Science è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:16   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Considera che aprire lo Swift non e semplicissimo... Magari l'aspire e più facile, ma in entrambi i casi invalidi la garanzia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:21   #5
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Sono indeciso tra questi 2 modelli Acer

- Acer Aspire 5 A515-52G da 15.6" con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD
- Acer Swift 3 SF314-54G da 14" con 8 GB di RAM e 256 GB di SSD

Entrambi i modelli vengono venduti in varie combinazioni con SSD M.2 accompagnato o meno da un HDD da 2.5".

Ad esempio, come si può vedere nella recensione di NBC dell'Aspire A515-52G con solo SSD M.2 da 256 GB c'è uno spazio libero per un secondo SSD o HDD da 2.5".

Foto 1: https://www.notebookcheck.net/filead...e9fe96f5a1.jpg

Foto 2: https://www.notebookcheck.net/filead...4996a0a328.jpg

Ma nella recensione viene scritto che:

Ciao, entrambi i notenook hanno la possibilità di aggiungere un disco meccanico all'SSD ed in entrambi i casi vanno comprati il cavo e l'holder dell'HDD.

Per lo Swift 3 SF314-54G i P\N sono:
Cavo - 50.GXKN1.005
Holder - 60.GXKN1.002

Li trovi entrambi su MK Italy, solitamente quando cerco un componente Acer lo trovo li. Dovresti cavartela con 25€.

Per l'Aspire 5 A515-52G non conosco i P\N ma penso che se mandi una mail ad MK Italy ti sapranno aiutare.
DeJoule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:52   #6
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Anch'io sono interessato alla questione, ho controllato e il connettore sata sulla mainboard è presente, ma manca il flat col connettore standard che va sul disco da 2,5", e la gabbietta.

Acer Swift 3 SF314-54 SF314-54G Hard Drive Bracket Caddy 60.GXKN1.002
Acer Swift 3 SF314-54 SF314-54G Hard Drive Connector & Cable 50.GXKN1.005

Questi sono i codici che ho reperito, se lo shop indicato è affidabile direi che si può fare.

Ultima modifica di [K]iT[o] : 30-11-2018 alle 00:58.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Due missili su una scuola elementare ira...
Pirate Face è il Pirate Bay degli LLM: i...
ASUS ROG Azoth 96 HE: con gli switch mag...
Tutte le offerte Amazon aggiornate: sono...
DeepSeek punta sempre di più sui ...
Apple rilascia le prime beta pubbliche d...
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor e L...
iPhone 18 Pro e Pro Max smontati da iFix...
Control Resonant supera i 2 milioni di w...
Anker porta in Italia gli auricolari ope...
Googlebook, preordini aperti per i primi...
MSI Pro Max Edge AI+: fino a 96 GB di me...
Trump propone di cambiare il nome dell'i...
Sennheiser MOMENTUM 5 a 299€ invece di 3...
Il prossimo Halo sarà sviluppato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP