|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Configurazione workstation per grafica 2d/3d
Ciao a tutti
Mi date un consiglio su come configurare un Dell "Precision Workstation AIO 5720" Utilizzo; workstation da ufficio ( fotoritocco, vettoriale, modellazione e rendering) Software per grafica 2d/3d (Autodesk, Adobe, C4d, modellazione vari) Per le prestazioni so che non posso chiedere molto dal modello...ma il carico di lavoro richiesto non è eccessivo.Vorrei comunque una configurazione che esprima il potenziale massimo della macchina. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma e roba vecchia, gia un AIO nn monta dell'hardware potente x limiti strutturali se in piu ci mettiamo roba ferma al 2015 come potenziali nn te la cavi piu nn potresti far assemblare un mini-pc ad esempio? si infila nascosto da qualche parte, sarebbe piu veloce, aggiornabile e anche meno costoso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie innanzitutto...ero orientato su questo modello per il touch screen che può agevolarmi di molto il lavoro. Alternative più prestanti non ne trovo.
Aiutatemi ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la ditta x cui lavoro ha collaborato con uno studio correlato a fincantieri australia x sistemare delle workstation simili, progettano navi quindi software di cad/grafica, hanno pensato al touch, dopo un paio di giorni di prove hanno cambiato idea
cmq nn vedo in giro AIO touch abbastanza potenti da essere usati decentemente x lavori simili mi spiace hai pensato ad usare nn so una tavoletta grafica piuttosto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Pensandoci risolvo con le aree di lavoro touch, ho un maggiore ingombro ma non rinuncio alle prestazioni.
Ho trovato solo la Dell Canvas 27" a 1500 euro. Altre tavole da lavoro esistono in commercio?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dipende, che caratteristiche vorresti avere?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Principalmente mi occorre con schermo e funzione multi touch!
Una buona calibrazione RGB (non fondamentale) Dimensioni: 16" o superiore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
arriviamo a cifre molto elevate
considera che una https://www.wacom.com/en/products/pe...-cintiq-pro-13 viene 900 euro ed e "piccola", quella da 16" viene sui 1500 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.